Fornello "a torre" che sembra una stufetta

Per ora non si è deformata piu di tanto....
20191109_130713.jpg

20191109_130940.jpg

20191109_131009.jpg

E nella sua sacchetta sta bello largo e comodo.
Per ora son soddisfatto ma lo sarò di piu quando lo userò per cucinarci.
 
U

Utente 24852

Guest
...lo ammetto, ne ho appena ordinata una e se mai arriverà, penso proprio che realizzerò uno sportello di questo tipo, così da aumentare anche lo spazio per appoggiare un padellino aggiuntivo, una borraccia,...

Differenze prof-ama.JPG
 
L'aria passa a sufficienza da dei fori davanti sotto lo sportellino.
Io mi son gia adoperato per modificare il suo come aveva detto @WildLife
Domani vado di flex e modifico poi mostrerò il risultato.
Un'altra modifica sarà un piccolo pomello per agevolare l'apertura dello sportello

P.s.
È un acciaio abbastanza duro da forare
 
20191110_144908.jpg

20191110_144917.jpg

20191110_144931.jpg

Ecco qui...modifica fatta!
Purtroppo un foro per la cerniera mi è venuto "fuori asse" e alla fine lo sportello è leggermente storto, ma cmq si apre e chiude tranquillamente!
Direi che sono tutto sommato soddisfatto! :si:
 
e se mettessi dei rivetti al posto delle viti, e allargassi all'esterno le "alette" dello sportellino? così che si possa chiudere completamente?

:dent4::dent4:

lo so sono un rompi......i e potre farmi i .....miei :biggrin:
 
No beh ci avevo pensato anche io, ma purtroppo mi manca la rivettatrice e le alette purtroppo non si riescono a portare all'esterno.
Cmq credo che cosi sia sufficientemente chiuso.
Poi lo proverò!
Grazie cmq per la dritta @sfoligno i consigli dati da te per me sono un onore, seguo da parecchio il tuo canale e sei un pozzo di scienza per quanto riguarda le tende! :si:
 
Grazie cmq per la dritta @sfoligno i consigli dati da te per me sono un onore, seguo da parecchio il tuo canale e sei un pozzo di scienza per quanto riguarda le tende! :si:

grazie di cuore, spero di meritare il tuo apprezzamento e spero di tornare presto a fare video, al momento sono fermo ai box causa ginocchio fuori uso, mi sa che sto fornello me lo prendo anch'io, per ora l'ho messo nel carrello..è già un primo passo :rofl:
 
Ahi ahi....non farti tentare dagli acquisti sfrenati solo perche sei fermo a casa e non sai cosa fare.....ne so qualcosa anche io....sono gia diventato utente gold su aliexpress.....:rofl::wall:
 
U

Utente 24852

Guest
Quanto é spesso il lamierino???
Così mi porto avanti... chissà quanto impiega ad arrivare, ahah
 
OTTIMO LAVORO!
io avrei lasciato lo scivolo per la legna e chiuso con uno sportellino tipo spatola col manico ma ognuno fa come meglio crede.......
...bel attrezzo ...mi verrebe voglia di costruirlo con dei tubi di acciaio..con la stessa forma...per uso campeggio e non certo zainabile;)
 
OTTIMO LAVORO!
io avrei lasciato lo scivolo per la legna e chiuso con uno sportellino tipo spatola col manico ma ognuno fa come meglio crede.......
...bel attrezzo ...mi verrebe voglia di costruirlo con dei tubi di acciaio..con la stessa forma...per uso campeggio e non certo zainabile;)

Per "uso campeggio non zainabile" trovi non pochi video di progetti del genere, su youtube e altrove, cercando "rocket stove". Alcuni sono enormi perché a molte persone servono per cucine fisse, o come scaldabagno. Ma ci sono diverse idee, se ti interessa
 
GRAZIE! in realta' l ho gia costruito con uno scatolato in ferro e va molto bene ..ma e' pesantissimo seguendo progetti sul tubo..... cerchero' di costruirlo con tubi di acciaio magari di quelli gia piegati...
 
Alto Basso