Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.
di certo per la sicurezza... se l'alcol è assorbito da qualcosa in caso di rovesciamento fa meno danno, per la durata o altro non so ti diranno di più gli esperti anzi l'espertone e te lo evoco @paiolo
FINALMENTE !!!!Ho sentito la tua evocazione ed eccomi qua!
Confermo al 100% quanto detto qui sopra: è per (imprescindibili) motivi di sicurezza. Purtroppo il 70% dei fornellini che vedi su youtube non ha spugna....e la conseguenza è che su alcuni famosi trail americani i fornellini ad alcol dopo l'ennesimo incendio boschivo sono stati vietati
secondo me è senza riduttoreQuesto modello non lo conosco.Se è in titanio si paga la leggerezza del materiale e vedo che ha anche un comodo reggipentola,però non vedo o non capisco se ha il riduttore che è importante.Non mi pare che il coperchietto abbia la guarnizione ma penso che in qualche modo sarà stagno.Bisognerebbe sapere se nel Forum qualcuno lo ha.
Mi aggrego alla discussione con qualche domanda, perchè anch' io sarei interessato al fornello ad alcool.
Con un fornello di questo tipo
Vedi l'allegato 205570
quando lo si ripone nello zaino per partire per un' escursione, l' alcool va messo li dentro o si deve tenere in una boccetta a parte?
Con il quantitativo di alcool che potrebbe stare nel fornello quanti minuti di cottura si riesce a fare?
grazie
Questo modello non lo conosco.Se è in titanio si paga la leggerezza del materiale e vedo che ha anche un comodo reggipentola,però non vedo o non capisco se ha il riduttore che è importante.Non mi pare che il coperchietto abbia la guarnizione ma penso che in qualche modo sarà stagno.Bisognerebbe sapere se nel Forum qualcuno lo ha.
Confermo al 100% quanto detto qui sopra: è per (imprescindibili) motivi di sicurezza...
Molto bello, ma il prezzo?ho visto anche questo modello in titanio, che ha il coperchio
https://a.aliexpress.com/_BOg5Ba
Vedi l'allegato 205574
non avrei fretta, ho ancora delle bombolette del gas da finire.
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.