fornello ad alcol...cotone si o cotone no

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Sicurezza quando il fornello è acceso... immaginate questa cosa vi succeda su un tavolo da picnic di legno con al suolo un bel letto di di foglie secche di faggio:

Hmm, OK. A me non e' mai successo niente del genere perche' non mi e' mai passato per l'anticamera del cervello di usare un fornello ad alcool cosi' male, cioe' di schiacciare un pentolino cosi' tanto piu' largo proprio sul bruciatore. sempre usato sostegni che permettevano alla fiamma di andare in alto. Ma ora capisco che intendevi.
 
Quel fornello è un fornello fatto apposta per appoggiarci le pentole sopra (è un "self standing", tipo la super-cat stove o la fancy-feast stove), ed è il primo di quella tipologia che sento che se ci metti sopra una gavetta troppo larga diventa un lanciafiamme.

Per i pressurizzati tradizionali il problema potrebbe essere il mettere (anche accidentalmente) un po' tropo alcool per l'accensione "da sotto".

Oppure si mette il fornello su un tavolo un po' instabile ed il compagno d'avventura dalla parte opposta del tavolo alzandosi lo urta inavvertitamente e ti fa volar giù per terra gavetta, sostegno pentola ed il paravento che si tira dietro anche il fornello (scene sentite...).

L'imbottitura è come la cintura di sicurezza... la si mette anche se uno si reputa un buon guidatore e non gli è mai successo alcun incidente in 20 anni di guida.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso