Fornello ad alcool da barattolino di VERNICE

Salve a tutti,

segnalo questa "categoria" alternativa ai fornelli fatti con lattine, che personalmente non avevo mai visto prima d'ora, anche se poi ho scoperto una cosa simile anche qui sul forum: https://www.avventurosamente.it/xf/threads/fornello-alcool-con-lattina-vernice.49547/

Che ne pensate di questa versione in piccolo? Del fornelletto, di come viene acceso, e pure del supporto pentola (a parte l'uso delle fascette in plastica)...Con queste dimensioni e accendendo "nel coperchio" non sembrano esserci i problemi discussi nell'altro thread...

 
Mi sembra inutilmente pesante, per un fornello ad alcool. Certo di soluzioni pesanti che funzionano ce sono a milioni. Una volta ho fatto la stessa cosa co serbatoio di una caffettiera. Per lo spessore che aveva il tempo e lo spreco di alcool era infinito. Però mi piace l'idea dell'accensione col coperchio. Il pot stand no.
 
mi piace l'idea dell'accensione col coperchio

pure a me, in effetti, e' la cosa che piace di piu': questo sistema mi pare un modo molto semplice, a prova di errore, non solo di accendere il fornello per farlo andare a regime, ma anche di riempire facilmente il fornello stesso, avendo un'apertura cosi' grossa. Questo a vedere il video, ovviamente, devo provarlo appena possibile. L'altra incognita e' se e quanto risente delle temperature, cioe' se si accende e va a regime cosi' facilmente anche quando fa molto freddo. Pareri?
 
L'idea non è male.Si possono usare anche barattolini più piccoli come quelli per i modellini.
https://www.ebay.it/itm/Humbrol-Ena...Lv5PairwiseWeb&_trksid=p2386202.c100677.m4598
--- ---

pure a me, in effetti, e' la cosa che piace di piu': questo sistema mi pare un modo molto semplice, a prova di errore, non solo di accendere il fornello per farlo andare a regime, ma anche di riempire facilmente il fornello stesso, avendo un'apertura cosi' grossa. Questo a vedere il video, ovviamente, devo provarlo appena possibile. L'altra incognita e' se e quanto risente delle temperature, cioe' se si accende e va a regime cosi' facilmente anche quando fa molto freddo. Pareri?
Ci si può sempre aiutare con il sottopiattino o con un pezzetto di fazzolettino imbevuto di alcool.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso