Fornello Alocs ad Alcool

Rieccomi di nuovo, dopo un twisterplus campingaz, dopo un crux lite a gas e un fornello cinese sempre a gas di cui ho pubblicato la recensione, dopo un set alcopot 20, la mia insaziabile sete di testare fornelli è giunta a farmi acquisire un Alocs ad alcool completo di poggiapentole/padelle. Comprato per la modica cifra di 10,2 euro da Aliexpress è giunto a destinazione dopo 35 giorni integro nell'imballo e perfetto. Il fornello è leggerissimo, appena 162 gr compreso di poggiapentole e di un bellissimo e ben fatto sacchetto di protezione. E subito via alla prova. Ambiente: Boscchi dei castelli romani con acqua a temperaturea di 10.1 gradi cosi come la temperatura esterna. Caricato con 70 ml di alcool ha portato ad ebollizione l'acqua in 15 minuti e 35 secondi procedendo con fiamma viva fino alla cottura avvenuta in 8 minuti come da scatola. Tramite il regolafiamma è possibile ridurre la potenza del fornello per cucinare tutte quelle cibarie e leccornie che richiedono una potenza di fiamma minore onde incorrere nel rischio di vederle bruciare ed attaccarsi alla pentola. Nonostante tutte le recensioni lette in rete, in cui si afferma che tali fornelli tendono ad annerire il fondo della pentola non ho notato tale problema in questo caso anche se utilizzavo alcool denaturato a 90,1 gradi. che dire?? ottima fattura e buona leggerezza, fa il suo dovere certo con tempi maggiori di un fornello a gas ma se nessuno vi corre dietro e volete avere piu tempo per godervi le bellezze che avete intorno quando cucinate all'aria aperta non posso che suggerirvi tale fornello..opps dimeticavo..nel caso estremo in cui dovesse annerirvi il fondo della pentola una comune lana di acciaio che potete trovare ovunque anche nei supermercati ( simile alla ramina da cucina ma con grana dei fili molto piu fina) pulirà accuratamente il fondo facendo risplendere la vostra pentola. Alla prossima recensione
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    138,6 KB · Visite: 302
  • 2.JPG
    2.JPG
    174,8 KB · Visite: 316
  • 3.JPG
    3.JPG
    174,8 KB · Visite: 286
  • 4.JPG
    4.JPG
    131,8 KB · Visite: 290
  • 5.JPG
    5.JPG
    134,1 KB · Visite: 288
Alto Basso