Recensione [Fornello] BUSHBOX ULTRALIGHT

Ciao a tutti,

controllando sul forum non mi pare che ci sia una recensione o altro su fornello in questione...spendo 2 parole:

Per varie ragioni, ho accantonato la scelta di un fornello a gas per uno a legna..
guardando alcuni video dove la gente cucina su scatole in lamiera di forma quadrata dove la pentola spesso balla ed è poco affidabile non mi ha mai convinto più di tanto...
il fornello pirolitico invece non faceva al caso mio, e avrei a quel punto preferito un fornello a gas, visto che come spazi eravamo più o meno lì...

2/3 settimane fa scopro su Amazon di questo fornello della bushcraft essentials triangolare e vedo subito che, la forma è da paura, la triangolarità dovrebbe offrire una buona base sia al fornello stesso, che ad una pentola sopra di esso...dopo qualche minuto di titubanza, senza neanche documentarmi molto, ma guardando solo le recensioni su Amazon, compro il prodotto...costo circa un 35 euro...
Link sito della casa:
https://www.bushcraft-essentials.co.../bushbox-ultralight-outdoor-pocket-stove.html
Link Amazon:
https://www.amazon.it/Bushbox-Ultra...511700492&sr=8-2&keywords=Bushcraft+essential

Insomma dopo 10 giorni mi arriva a casa il fornello in queatione... me lo aspettavo leggermente più grandino, ma con mio stupore quando è chiuso, è poco più piccolo di uno smartphone, e pesa la metà di esso, siamo sui 65gr.

Il metallo è molto sottile, quasi sembra che ci si tagli ogni volta che si maneggia, devo provare a limarlo sui bordi.
Il materiale va conservato con cura, penso che si possa piegare tranquillamente se posto nello zaino senza un minimo di attenzione (io l’ho messo dentro le pentole)...

Avrei voluto postarvi una recensione con prova, ma ad esser sinceri ieri il vento e la pioggia mi hanno fatto rincasare prima del dovuto, e non ho fatto nessun test.

Intanto vi allego anche una recensione tra vari sistemi della bushcraft essentials trovata dopo aver comprato il mio... e insomma, ho avuto un buon riscontro...

Un saluto
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

20171126_125041.jpg
20171126_125159.jpg
20171126_125142.jpg
20171126_125430.jpg
20171126_125500.jpg
 
W

Woodvivor

Guest
Possiedo anche io questo bel fornellino e ne sono molto contento ;)
Praticità, compattezza, leggerezza, robustezza ;)
Onestamente non l'ho mai trattato con molta delicatezza e non si é mai piegato... ahah Fortuna ? spero di no ;)

Quì lo si vede, dal minuti 2.20 circa...
 
Alto Basso