Fornello campingaz twister, acquisto sbagliato?

Ciao a tutti.
Quest estate sono andato in tenda 5 giorni in austria a fare trekking, ho un fornello campingaz twister plus con accensione piezo.. Mi sono trovato bene, ottima potenza(2900w) facilitá d'uso e velocitá nella cottura.
ora peró, per i programmi che ho in mente, forse non va più bene.
L'estate prossima andrò in giro per l'europa per una ventina di giorni in moto, e qui il dubbio: le cartucce cv, sono facilmente reperibili oppure devo portarmi le cartucce da casa? ( cosa che mi scoccia, visto che occupano spazio e anche per la sicurezza).
Dovrei comprare un altro fornellino? magari di una marca diffusa in tutta europa?
oppure usare un fornellino tipo trangia 27?

Voi cosa consigliate?
il peso non è un problema, visto che lo trasporteró in moto.

grazie
 
ciao, sicuramente immagino le cartucce siano reperibili in tutti i Paesi europei, dove esiste Decathlon :D
Se vai infatti nei siti di decathlon dei vari paesi, trovi lo stesso modello con le stesse cartucce.
Magari prima di partire segnati da qualche parte gli indirizzi dei vari negozi nei Paesi che intendi visitare..anche se non capisci il tedesco o che ne so il francese, il menu del loro sito e' lo stesso per tutti, quindi non avrai problemi.

Buon viaggio
 
...io per stare tranquillo a livello globale ho preso un fornello a benzina...
(in questo modo non hai nemmeno il rischio che con le basse temperature rimani bloccato)
 
avevo optato per il campingaz per un fattore di comoditâ, smonto la cartuccia, e occupa pochissimo spazio.
ho visto sul sito campingaz che con la CV 470 puó andare avanti 2 ore. ma si riferisce a tutta potenza, oppure a metà?.
alla fine, facendo 2 conti e calcolando che cucineró solamente a cena e magari un caffè alla mattina, non penso di usarlo più di 30 minuti al giorno.
quindi con una cartuccia dovrei riuscire ad andare avanti per piú o meno 10 giorni.
quindi 3 CV470 potrebbero bastarmi per 25 giorni.

Comunque, penso di comprare anche il set trangia, quello per "single". così ho le pentole e un fornellino di scorta, ad alcool poi, che è praticamente reperibile in qualsiasi parte del mondo.

A quello a benzina non avevo pensato, perô puó essere comodo visto che, con la moto, avró sempre benzina a portata di mano, o fornello! ahahah.
É che adesso spendere soldi per uno a benzina mi gira, e costano anche cari.

il tuo di che marca è?
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

S

Speleoalp

Guest
Ovviamente un consiglio parte dal ragionamento "cosa farei io".
Io porterei un fornello a legna, principalmente non hai problemi di reperibilità e soprattutto la trovi sempre e gratis. Se proprio sei nei guai la puoi sempre trovare in qualsiasi negozio, soprattutto nei periodi freddi.
Tipo Swiss Volcano Stove, oppure tipo:



Però dipende da che abitudini hai in fatto di cibo, ecc.

Inoltre è meno pericoloso e non serve che ti informi su quale e quanto combustibile (benzina, nafta, ecc) puoi trasportare sul veicolo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Voi cosa consigliate?
Secondo me le trovi in tutta europa le cartucce ..... almeno stando al loro sito Campingaz - Why buying Campingaz Gas? :biggrin: comunque è possibile anche cercare direttamente il rivenditore, per cui, sapendo il percorso che vuoi fare puoi verificare se nel tragitto vi sono e dove Campingaz Store Finder

.... poi se vuoi cambiarlo con una benzina io preferirei un fornello con serbatoio separato e non sulla base del fornello, questo è "multi combustibile", ovviamente è solo per gusto mio che vorrei il serbatoio separato non per altro perchè se si ribalta il fornellino ed ho il serbatoio separato mi creerebbe meno problemi (poi magari non si ribalta mai)

679_img1_598x1196.jpg


Ciao :), Gianluca
 
No, niente fornellino a legna, anche se é veramente bello.

il fornello bi fuel quí sopra, ha le ricariche gas facilmente reperibili? funziona solamente con le sue bombolette (tipo il fornello campingaz), o l'attacco è compatibile anche con ricariche di altre marche?
 
É la soluzione che pensavo di adottare,.cioè quella di portarmi anche uno ad alcool.
penso che prenderó il kit trangia, visto che servono anche le pentole.
Comunque darò un occhiata anche al link che hai postato.
Secondo voi, quale è il miglior kit trangia?
devo cucinare solo per me, dite che il 25 va bene? il 27?
grazie mille a tutti.
 
Alto Basso