Alpinismo Fosso di Gorzano - Trecene Bassa - 3

Parchi del Lazio
  1. Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Eh eh, irriconoscibile dalla versione "sbrinata"... Il ghiaccio mi affascina, ma come tutta la verticalità in genere ed anche un pelo di più, la guardo in rispettoso silenzio :biggrin:

Come sempre bella ascesa e splendido racconto, consentimi una foto della cascata in veste non ghiacciata, a beneficio di chi non la conosce ed a rafforzare il tuo auspicio di tornare in quei luoghi e da quella gente con lo spirito di un tempo...

image.jpeg

Ancora complimenti!
 
Ultima modifica:
Davvero bella anche se le condizioni erano particolari.Sul Pollino il 2 Gennaio è stata aperta la prima ed unica cascata di ghiaccio e probabilmente la più meridionale d'Europa,la cascata delle Ciavole o la Delicata.Il racconto è su Planetmountain.Dopo un paio di tentativi hanno dovuto chiamare un certo Cristiano Iurisci per salire da primo e poi gli altri tre.Un abbraccio e spero di venire al più presto sul Terminillo a fare qualcosa.
 
Davvero bella anche se le condizioni erano particolari.Sul Pollino il 2 Gennaio è stata aperta la prima ed unica cascata di ghiaccio e probabilmente la più meridionale d'Europa,la cascata delle Ciavole o la Delicata.Il racconto è su Planetmountain.Dopo un paio di tentativi hanno dovuto chiamare un certo Cristiano Iurisci per salire da primo e poi gli altri tre.Un abbraccio e spero di venire al più presto sul Terminillo a fare qualcosa.

Molto interessante! Io non l'ho mai incontrato, ho diversi amici che lo conoscono di persona,
Iurisci in Abruzzo è parecchio conosciuto nell'ambiente e dei montanari.
 
Molto interessante! Io non l'ho mai incontrato, ho diversi amici che lo conoscono di persona,
Iurisci in Abruzzo è parecchio conosciuto nell'ambiente e dei montanari.
Quando dicevo un certo Iurisci era chiaramente una battuta,anche se non lo conosco neanch'io di persona e' un grande,a lui si deve l'apertura di innumerevoli vie di roccia e di misto in Abruzzo.
 
Pur conoscendo bene la laga dal versante Teramano, ed essere stato sul Gorzano innumerevoli volte, non riesco propio a riconoscere questa cascata, tanto è diverso il viso innevato di questa splendida montagna. A vedervi appesi su quei ghiaccioli nell'ultimo pezzo,avrò i brividi per tutta la notte. Complimenti!!!
 
Alto Basso