foto e titoli

Salve, io sono un profano (quasi un eretico :)) della fotografia, nel senso che apprezzo le belle foto (ma chi dirà mai di apprezzare quelle brutte??? :mumble:) ma non mi sognerei mai di fare della fotografia lo scopo principale delle mie uscite.

D'altronde però non partirei mai senza il mio apparecchio fotografico (fino a poco fa un semplice nokia 2730, e adesso una appena meno semplice Samsung S 750).

Dicevo, anche a me piace guardare le foto riguardanti la Natura, ma ancora di più mi piacciono le accoppiate FOTO + TITOLO, trovo molto deludente ammirare una bella foto e, cercando il titolo, imbattermi in un fredda data, o in uno sgrigativo "salendo a..." (OK! qualche volta ci possono stare ma non dev'essere la norma). O, il peggiore di tutti, un codice identificativo informatico.

Ciò che mi spinge a fotografare un soggetto non è solo una combinazione di onde luminose ma, di solito, anche varie associazioni con il mio modo di interpretare la Natura....

OK!!! mi sono perso, quello che intendo è che mi piacerebbe che in questa discussione fossero piubblicate non solo le vostre foto più belle , ma che siano "completate" da un titolo che le descriva in modo.....

Vabbè!!! non mi riesco a spiegare, vi allego due esempi di ciò che intendo che ho scattato nella mia unltima uscita al m. Ceresa (non so se appariranno perchè le ho già pubblicate nel profilo e forse verranno considerate doppioni, nel caso sono: "la morte del cigno" e "preghierina forte" nell'album: "M.Ceresa 04/03/13". Ma potete guardare anche gli altri album ;) ).

foto-1036-m-ceresa-04-03-13-f12606-la-morte-del-cigno.jpg


foto-1036-m-ceresa-04-03-13-f12605-preghierina-forte.jpg
 
Ultima modifica:
Alto Basso