[foto] Luna

Magari non ve ne fregarà una cippa di niente.

Però qualche sera fa, dopo una giornata infernale a lavoro, sono andato due ore contemplare la Luna e le melodie notturne del bosco.
 

Allegati

  • luna2_127.jpg
    luna2_127.jpg
    47,1 KB · Visite: 2.454
bella....

adoro l'astrofotografia!

tempo fa presi una webcam e la modificai per l'osservazione lunare tramite telescopio newtoniano.

facevo una media di 100 fotogrammi per ogni pezzo di luna..
un totale di 180 "pezzi" ...ho fatto un mosaico di una nitidezza senza paragoni....

dopo aver mediato 18000 foto!!! :eek: :roll:


ehhh quando avevo piu tempo libero!
 
Bella foto, complimenti! ;)
Mi hai fatto ricordare le ore che, tempo fa, passavo cercando di fotografare la luna attraverso il binocolo! :lol:
 
federico ha scritto:
facevo una media di 100 fotogrammi per ogni pezzo di luna..
un totale di 180 "pezzi" ...ho fatto un mosaico di una nitidezza senza paragoni....

dopo aver mediato 18000 foto!!! :eek: :roll:


ehhh quando avevo piu tempo libero!

Spettacolo!

Vorrei provare anch'io... ma ci vuole una costanza enorme!
 
Stefanobi ha scritto:
Forte ! Ma che zoom hai usato ??


Eh, eh, eh.... ho diverse conoscenze alla NASA... :bugia:


Ho usato il telescopio, fotografando a mano libera attraverso l'oculare. Più o meno dovrebbe corrispondere ad una 40ina di ingrandimenti.
 
stanley ha scritto:
federico ha scritto:
facevo una media di 100 fotogrammi per ogni pezzo di luna..
un totale di 180 "pezzi" ...ho fatto un mosaico di una nitidezza senza paragoni....

dopo aver mediato 18000 foto!!! :eek: :roll:


ehhh quando avevo piu tempo libero!

Spettacolo!

Vorrei provare anch'io... ma ci vuole una costanza enorme!


costanza enorme e la bellezza di essere uno studente delle superiori con taaanto tempo libero :D

comunque questo inverno voglio riprovare a fare qualche ripresa di pianeti....vorrei riuscire a fare qualche bello scatto a saturno e giove! sono pianeti che danno molte soddisfazioni.

saturno.jpg
 
approposito della luna-mosaico...sono riuscito a trovare una foto low-res che utilizzai "per farmi bello" :biggrin: su un forum...

lunafinita.jpg



è piuttosto sgranata...con i suoi 2 giga di foto originale faceva la sua porca figura!!! ;)
 
Alto Basso