Fotocamera da outdoor.. quale?

Ciao a tutti,ho un dilemma sull'acquisto di una fotocamera per outdoor.. Pensavo a un Olympus Stylus Tough 8010 oppure Olympus Stylus Tough-3000, di seguito le caratteristiche:
Olympus - µ [Mju:] TOUGH-8010

Chiedo agli esperti di fotografia se sono dei prodotti buoni.. Non voglio spendere molto max 250euro ma voglio una fotocamera resistente all'urto e impermeabile.

Grazie

Ps premetto che voglio fare solo foto decenti da tenere come ricordo non voglio chissa che qualità.. ma una macchina che non fa foto sfocate,ecc...

Ultima modifica:
come mai scartata l'olympus??

almeno è una marca "del settore"..

Per stupidità forse...Credevo di fare un buon affare per diversi motivi.. ma spero non sia cosi schifosa come macchina fotografica e che sono solo stato sfortunato... Ma se mi gira compro anche olympus.. :)

nulla toglie che la tua nuova macchinetta (auguri!!!) ti possa seguire per molti lustri. è bella, lineare, compatta, elegante.
personalmente, se la differenza di prezzo fosse stata poca avrei optato per l'olympus. insomma un carrarmatino :)

nulla toglie che la tua nuova macchinetta (auguri!!!) ti possa seguire per molti lustri. è bella, lineare, compatta, elegante.
personalmente, se la differenza di prezzo fosse stata poca avrei optato per l'olympus. insomma un carrarmatino :)

Grazie, Ho preso Samsung perche posso recuperare la batteria di ricambio a poco.. quindi per me era la soluzione ideale.. appena esco da lavoro la vado a far sostituire.. Speriamo bene.. :) Se per caso non mi soddisfera andro per olympus..

come detto in precedenza, in altro post, la Tough 8000 (quella che ho), si sta comportando benone, mi segue ovunque, cantieri, enduro, trek, mare....ogni momento è comodo sapere che si ha una ottima camera abbastanza piccola da risultare discreta e anche abbastanza performante.
Devo dire ancora che, ho constatato che in confronto con la reflex la qualità è moolto diversa ma, in compenso, fa i video, assembla panoramiche, i suoi file sono pronti per lacquisizione in un forum senza doverli comprimere e la porti veramente in ogni luogo senza pensare a che condizioni puoi trovare tanto, Lei sta sempre lì in attesa di fare clik.
Anche a dieci gradi sottozero, non fa una piega ma, essendo in acciaio, è freddissima e servono i guanti anche se, ha un sistema di controllo a "scquotimento" o "touch" sulla cassa che permette di usarla anche con guantoni da scii senza usare i pulsantini.
Adesso, credo che il Tuo problema con la Samsung sia evento sporadico e riuscirai a risolvere presto però, forse hai fatto male a scartare la Miju così presto.

Ach, letto solo adesso la Tua "dipartita" da Samsung; mi dispiace, spero solamente che non ci hai rimesso euri.

Ma canon e nikon non hanno ancora fatto niente di resistente/impermeabile?

Perchè come obbiettivi sono tra i migliori, col vantaggio canon per quanto riguarda la personalizzazione dell'immagine, mentre nikon l'opposto, nel senso, le scene e l'automatico preistallato sono già ottimi senza metterci le mani.

Come mai non ti piaceva la canon? l'olympus ha delle caratteristiche migliori o solo questione di gusto estetico? nel prezzo ci saresti dovuto rientrare, ho visto intorno ai 250 si trova.
Ad ogni modo l'olympus ce l'ha un mio amico surfista e pensa che la sua ragazza si diverte a sbattere ogni volta in terra la fotocamera dicendo che tanto è antiurto... fiato sospeso... ma riparte sempre.
Credo tu abbia fatto un buon acquisto.

Come caratteristiche sono simili.. L'olympus costa di meno.. ed esteticamente mi sembra oltre che più bella anche piu robusta..

io uso una canon g10 (compatta professionale) una macchina favolosa per le uscite leggera e per niente ingombrante. Al momento della scelta ho scartato una reflex proprio per il motivo dell'ingombro...

Alto Basso