fotocamera digitale: "Nikon aw100 o Pentax wg-2"?

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una fotocamera digitale per outdoor.
Girando in rete ne ho notate due in particolare: la Nikon aw100 e la Pentax wg-2 e sono indeciso su quale perendere...
Assodato che sono entrambe immergibili in acqua e anti urto, volevo sapere se qualcuno del forum le ha mai provate e sa farmi un confronto inerente la qualità delle foto in situazioni di illuminazione sia normale che scarsa (dovendo fare per buona parte foto in grotta).
Comparando le schede tecniche ho letto che la Nikon arriva a 3200 iso mentre la pentax a 6400, ma girando tra i forum ho visto che in quest'ultima il rumore è molto accentuato ad alti iso (quindi diciamo che in pratica qui 6400 non valgono proprio tutti...), in definitiva avrei bisogno delle opinioni di chi le ha provate veramente più che di comparative basate su schede tecniche... grazie mille in anticipo!!! :)
 
Ciao,
io sono possessore della nikon e, a parte di un problema di condensa interna quando uso il flash (ho immerso la fotocamera all'interno di una vasca di acqua fredda, mea culpa), mi trovo piuttosto bene. Prima ho posseduto una pentax optio w80 e ne ero davvero soddisfatto (adirittura le funzioni le trovavo più "funzionali" della nikon): il modello che tu proponi non l'ho testato ma il fatto che pentax sia già alla sua quarta generazione di rugged rispetto alla prima di nikon un pò l'ho avvertita.....ma vedi tu....ma tieni presente che già trovavo eccessivo i 12 megapixel...una ottica così piccola non li supporta adirittura i 16.... io valuterei anche i prodotti olympus.
:)Luca
 
Alto Basso