Fotocamere, Foto & Natura

Quello che mi dà da pensare iacco è la SD che hai messo nella macchina..
Caspita 16Gb sono un'esagerazione!!
Contando i 10Mp ogni foto alla massima risoluzione pesa piu o meno 3.5Mb..
In più dopo 100 foto comincia a caricare quelle nuove più lentamente vero?

Confermo che la grande capacitá della SD mi occorre non per le foto ma per i filmati. Specie in HD i filmati consumano tantissima memoria.
Oltretutto io non posseggo una videocamera e questo oggetto mi supplisce decentemente a questa mancanza.
Sinceramente, non ho notato differenze nel caricamento delle foto dopo la centesima.
Alla fine, dopotutto, si tratta di indirizzare celle di memoria ed ogni cella ha un suo proprio indirizzamento specifico indipendente dagli altri => non vedo alcuna differenza neanche teorica.

ciao !
 
10Mpixel e la possibilità di lavorare con diaframmi, tempi e iso fanno sicuramente le differenza.. Per questo sono ultra sicuro che non sarà mai un intralcio averla a tracolla!!
Per questo iacco ti dico che cogliere l'attimo con una qualità superiore fà sicuramente la differenza!!! Anzi totalmente la differenza!!;)

Di queste discussioni ne ho fatte molte con fautori delle reflex: si tratta di un altro modo di intendere la fotografia.
Sicuro che la qualitá é superiore ma, cogliere l'attimo vuol dire anche prendere la macchinetta "al volo" attaccata ad uno spallaccio dello zaino, quindi . . . scattare con una sola mano senza reggere una chilata di materiale. Anche quello fa totalmente la differenza (secondo me).
Tra l'altro, nel mondo outdoor certe occasioni non sono ripetibili facilmente.

ciao
 
Di queste discussioni ne ho fatte molte con fautori delle reflex: si tratta di un altro modo di intendere la fotografia.
Sicuro che la qualitá é superiore ma, cogliere l'attimo vuol dire anche prendere la macchinetta "al volo" attaccata ad uno spallaccio dello zaino, quindi . . . scattare con una sola mano senza reggere una chilata di materiale. Anche quello fa totalmente la differenza (secondo me).
Tra l'altro, nel mondo outdoor certe occasioni non sono ripetibili facilmente.

ciao

Cavolo come nei film wester!!
Dovremmo fare una sfida iacco!!
Io con la reflex-obiettivo aperto e a tracolla e tu con la compatta spenta per stand-by attaccata allo spallaccio!!! :cool:

Questione di punti di vista però il momento lo catturo sempre più velocemente io... :ka::ka:
 
Di queste discussioni ne ho fatte molte con fautori delle reflex: si tratta di un altro modo di intendere la fotografia. Sicuro che la qualitá é superiore ma, cogliere l'attimo vuol dire anche prendere la macchinetta "al volo" attaccata ad uno spallaccio dello zaino, quindi . . . scattare con una sola mano senza reggere una chilata di materiale. Anche quello fa totalmente la differenza (secondo me). Tra l'altro, nel mondo outdoor certe occasioni non sono ripetibili facilmente.
Concordo pienamente se si usa la fotografia a scopo documentale, viceversa se l'obiettivo è (anche) Fotografare, una reflex è la soluzione migliore.
 
Alto Basso