Fotografia astronomica

Ieri sono andato a fare un giro con la mia ragazza per provare due scatti. Ho largamente sperimentato combinazioni varie di Tempi di posa, aperture ed ISO... Alla fine ho trovato un'accoppiata abbastanza soddisfacente, ma ho ancora problemi di messa a fuoco su cui lavorare. Intanto ti posto due degli scatti più interessanti che abbiamo fatto (in uno ho addirittura provato ad includere il paese vicino) :

P.S. Ovviamente Photoshop zero. Solo un'aggiustatina alle regolazioni nel passaggio da RAW a JPEG.

Critiche ed opinioni ben accette :si:
10960092_425609727605131_417247094077962679_o.jpg


ka4idk.jpg
 
E si, i posti di prestano.. Direi che come inizio è andata bene

Con queste dimensioni (e dal tablet) non riesco a rendermi conto della messa a fuoco, però direi che non è malaccio.

La prima la preferisco, l'idea di inserire il paese non è male, ma come esposizione necessitava a naso di un mezzo stop in meno.. Comunque, ripeto, ottima prima uscita
 
Grazie. Sì, che c'era la Luna piena l'avevo visto da un mio software astronomico, inserendo data e ora del tuo scatto ricavati dagli exif della foto.
 
S

Speleoalp

Guest
Quando uno non ha voglia di dormire... cosa fa..? Ovvio, và sul balcone di casa e fà qualche foto a casaccio, ahahah
 

Allegati

  • IMG_5289 - Copia.JPG
    IMG_5289 - Copia.JPG
    36,6 KB · Visite: 259
  • IMG_7754 - Copia.JPG
    IMG_7754 - Copia.JPG
    100,5 KB · Visite: 252
Wow questa discussione me l'ero persa! Dato che è il mio genere preferito se qualcuno vuole unirsi per qualche escursione fotografica notturna é il benvenuto!
CP8_1089.jpg
CP6_0881.jpg
Monginevro Milky - 2.jpg

DSC_3012.jpg
 
Mi hanno sempre affascinato queste foto.. compresa l'idea di sapere di aver fatto con le MIE mani, una foto simile.

Ma non possiedo una fotocamera (tranne quella del mio "Nokia 6630" da 2 (DUE!) Mpx..), quindi per ora ammiro le Vostre di foto.

Good Job!!! :si:
 
U

Utente 24852

Guest
Riesumo questa discussione, visto che farsi delle idee molto più ampio del proprio piccolo può sempre portare a qualche bella scoperta.

Vorrei acquistare un buon telescopio, con adattatore per reflex Canon... che si riesca a trovare anche su siti Svizzeri. Di principio prima vorrei trovare dei prodotti adatti, poi valuterò se riterrò opportuno spenderci XX o JJ soldi. Ovviamente non mi dispiacerebbe avere pareri che spaziano su varie fasce di costo... Quindi se avete esperienze, consigli, modelli, ecc....
fatevi avanti, VI RINGRAZIO.


Foto, ovviamente senza "post produzione" che mi provoca l'orticaria, AHAHAHAH

I38A2746.JPG
 
Alto Basso