[Fotografie] Coltelli e cibo: le vostre escursioni

IMGP0775.JPG
....sosta mangereccia con i cavallai... coltello COLEMAN con firesteel nel manico...
 
Ultima modifica:
Il fox european! Bellissimo, non son mai riuscito a provarlo, mi dici qualcosa di più?
Lo acquistai un annetto fa da Primoreggimento, cercavo un piccolo fisso era in ballottaggio con il compso disegnato da AD. Alla fine ho optato per l'eh perché nonostante le dimensioni compatte(9,5 cm di lama, per 20 cm totali e spessore di 4mm) si impugna IMHO molto bene, non stanca la mano e permette un ottimo controllo della lama. L'acciaio é il classico N690co che per il mio uso va più che bene. Ad un primo impatto la forma generale lascia perplesso per due motivi, comfort e robustezza, soprattutto per il restringimento tra manico e lama,penso che questo design particolare debba aiutare per lavori di scuoio e pulizia delle prede(da non dimenticare che nasce per la caccia), parlando però di un coltellino non dovrebbe affrontare lavori troppo pesanti per cui penso non mi dará problemi, e per il comfort come ti dicevo prima mi trovo molto bene. Io lo uso solamente per tagliare, legnetti, salamini, tome, al massimo preparare un bastone da passeggio, e se la cava alla grande. Fodero in cuoio con due fettucce con bottoni a pressione una in corrispondenza della lama ed una del manico, portato alla cintura il coltello non si perde, ma la ritenzione non é eccezionale.
Altro non mi viene in mente, se hai domande saró felicissimo di risponderti...
Marco
 
Alto Basso