Fox hunter pro fx130 vs lionsteel sr1

Ciao ragazzi, potreste consigliarmi quale di questi 2 coltelli sarebbe più indicato per un uso anche piuttosto gtavoso?....
L'sr1 lo adoro però ho notato su alcuni video che il manico in alluminio ergal ha le sue debolezze.....grazie....
 
Lo adori? Ti sei risposto da solo.

Io per uso gravoso preferisco un cinese fisso da 20 euro piu che un folder "costoso"
 
Ultima modifica:
Ho capito cosa intendi come fisso ho già un lionsteel m5 e mi trovo da Dio, ma ora mi serve un chiudibile....non lo devo usare come un fisso ma vorrei cmq una buona resistenza e il fox non mi sembra male.....
 
Io non li conosco, mai maneggiati, ho una copia dell'sr1, ovvero il ganzo f720 e per quanto il sistema di blocco del lionsteel possa esser superiore alla copia cinese, penso a priori che sia una cagata per un folder..
Pesa troppo, lama troppo larga e spessa, imita un fisso ma per ovvi motivi non può far bene nè un lavoro gravoso (bisogna poi veder cosa intendiamo per gravoso) da fisso ne è maneggevole e pratico come un folder

Ovvero per batoning non serve, e per sbucciare una mela o tagliare una fetta sottile di salume ancor meno. Lasciam stare poi un uso caccia o da sfilettatore, ndo vai con quella lama??

Figo è figo, a livello estetico mi piace da morire, ma stop.
In diversi mi hanno detto che non avendo l'originale ma solo una copia cinese non dovrei parlare, ma nessuno è stato in grado di spiegarmi in cosa eccelle quel coltello ed il motivo PRATICO per cui comprarlo.
Senza andar lontano suppongo che ogni regione italiana o quasi abbia 1 o piu modelli ben piu funzionali fra i tascabili e a cifre ben inferiori.


Un folder lo deve essere di nome e di fatto imho.
Ma se una cosa piace la si compra senza motivo e senza dar spiegazioni purché ci faccia star bene.
 
Ciao ragazzi, potreste consigliarmi quale di questi 2 coltelli sarebbe più indicato per un uso anche piuttosto gtavoso?....
L'sr1 lo adoro però ho notato su alcuni video che il manico in alluminio ergal ha le sue debolezze.....grazie....
Entrambi belli esteticamente.
Ma il Lionsteel è un altro mondo come materiali e costruzione.
Dei chiudibili me ne intendo, ne colleziono a centinaia.
Ho un sr1 mini ed un sr11 che ho messo in.vendita qui sul forum.
Non credo.che ti.deluderà.
 
Alto Basso