Fox Parang Bushcraft

M

mrsurvival

Guest
Io ti consiglio di chiedere in fabbrica alla Fox, Alfredo non ti può rispondere perchè purtroppo è stato bannato (ps: purtroppo per il forum, faceva le migliori recensioni di tutti ed era sempre disponibile per aiutare gli altri), se vuoi in MP ti lascio il suo indirizzo mail, però una volta nel forum si è già presentato un problema simile, e mi sembra abbia risolto scrivendo alla Fox, potrebbe essere un problema di tempra.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

mrsurvival

Guest
vikingmuaythaitrento ha scritto:
Il rivenditore del negozio mi ha detto che essendo molto sottile il filo di questi coltelli è facile che si rompa..

Il filo è sottile, per forza perchè deve tagliare. Non è un coltello in ceramica che rischia di scheggiarsi, l'acciaio è comunque più elastico
 
M

mrsurvival

Guest
Il percorso del file non aiuta, magari se apri un client telnet :biggrin:

Scherzi a parte la foto devi allegarla o linkarla da un sito come imageshack o photobucket per visualizzarla :)
 
Non so come inserire la foto.. Comunque l'ho portato dal rivenditore e mi ha detto di non preoccuparmi e che può succedere...Ma dopo 2 volte di uso non pesante ritrovarsi con il filo scheggiato mi da fastidio.Secondo voi è possibile sostituirlo con un altro?
Come si può capire se la lama è difettata?
 
M

mrsurvival

Guest
Prova a contattare Alfredo e invia a lui le foto, mi ha detto che sarà felice di visionare il problema con te e di risolverlo.
 
Ciao. Il Fox Parang Bushcraft è stato progettato come coltello da campo all-around, la sua destinazione d'uso collima perfettamente con le tue esigenze a quanto mi pare di capire (se vuoi una valutazione più dettagliata puoi farmi una lista delle attività che fai/prevedi di fare, posso dare un voto al Parang per ognuna di queste attività).

Per avere una descrizione "visiva" del PB puoi andare su Youtube a questi link

YouTube - Fox Parang jungle Knife for Bushcraft
Andrews di AZBushcraft recensisce il Parang Bushcraft e il kit collegato

YouTube - Fox parang bushcraft
un mio amico si è divertito con il Parang :)

Ciao,
Alfredo


Ciao Alfredo, non so a chi altri rivolgermi se non direttamente a chi lo ha progettato. :D
l'altro ieri sono partito per due giorni di escursione in solitaria. alla sera ho deciso di farmi un po' di legna con il mio parang.
Ottimo coltello, nulla da dire. avevo gia un machete della fox davvero valido e con questa marca mi trovo bene.
Mentre tagliavo un tronco secco mi sono accorto che il filo ha subito (a mio parere) gravi danni. :cry:
Vedendo il video che hai postato credo sia impossibile che solo con della legna secca si rovini cosi tanto.
Ora posto le foto sperando si vedano bene.
20160817_172610.jpg

Il tronco in questione è questo. ho controllato un milione di volte se c'era presenza di chiodi e nulla da fare. solo legno. o_O
20160817_172316.jpg


20160817_172323.jpg

Questi sono i danni che ha subito. :-x li per li in assenza di attrezzi ho tentato una limatura su una pietra da evitare almeno che l'acciaio si "arricciasse" nella parte piu offesa dopodiche ho continuato a tagliare solo con la parte anteriore della lama che ovviamente non ha riportato danni.
Che cosa posso fare? Ci sarà stato un errore di fabbricazione?
Grazie mille per l'attenzione e a tutti coloro che sapranno darmi informazioni.
 
:O secondo me non è normale... È legno, per quanto duro o stagionato possa essere, quel coltello è stato fatto per fare quei lavori! No?
 
:O secondo me non è normale... È legno, per quanto duro o stagionato possa essere, quel coltello è stato fatto per fare quei lavori! No?

si appunto anche a me fa molto strano, vedo gente che taglia chiodi senza quasi riportare danni...

@Gaucho Alfredo è stato bannato dal forum e, ovviamente, dubito che partecipi ancora in qualche modo ai vari thread.

Ha, però, un suo blog/forum, se vuoi contattarlo mi permetto di suggerirti di provare lì http://adoricchi.blogspot.it/

Ciao :si:, Gianluca
grazie!! provvedo a contattarlo.
 
Secondo me è un pezzo difettato, un errore di fabbrica.

Azzarderei a dire che c'è stato un problma di tempra, l'acciaio è venuto troppo morbido e quindi il filo si è piegato. Quando la tempra invece indurisce troppo l'acciaio, allora il rischio è che il filo si scheggi.
 
Secondo me è un pezzo difettato, un errore di fabbrica.

Azzarderei a dire che c'è stato un problma di tempra, l'acciaio è venuto troppo morbido e quindi il filo si è piegato. Quando la tempra invece indurisce troppo l'acciaio, allora il rischio è che il filo si scheggi.

Umm...:sorry: che fortuna se fosse cosi... già con l'altro machete per una cricca interna mi si è spezzato. Devo provare a chiamare la fox? O mando un email con quello che ho scritto?
 
Umm...:sorry: che fortuna se fosse cosi... già con l'altro machete per una cricca interna mi si è spezzato. Devo provare a chiamare la fox? O mando un email con quello che ho scritto?

Secondo me è la cosa migliore mandargli un'email con quello che hai scritto e anche le foto; dalla risposta capiamo subito la serietà dell'azienda.
 
Possiedo un fox parang da quasi due anni, l'ho utilizzato molto, su legna stagionata, sia chopping che batoning, ci ho tagliato diversi tipi di legna, e non ho mai avuto nessun problema, mai nemmeno una minima deformazione al filo, secondo me è difettoso, ma lo possiedi da poco?
 
Alto Basso