Fratino, una specie minacciata dai concertoni sulle spiagge e non solo

Bhe...dove si fanno i concerti ci sono sempre bagnanti che rompono uguale...
il nostro fratino (bellissimo il 'cucciolo':woot:)sa trovarsi zone piu tranquille credo...
lontano da Jova...
comunque grazie non conoscevo questo simpatico animaletto:si:
 
Bhe...dove si fanno i concerti ci sono sempre bagnanti che rompono uguale...
il nostro fratino (bellissimo il 'cucciolo':woot:)sa trovarsi zone piu tranquille credo...
lontano da Jova...
comunque grazie non conoscevo questo simpatico animaletto:si:

Mica vero.

Ne ho visto uno sulla spiaggia di Rimini in estate, lo scorso anno, che correva tranquillamente sulla battigia incurante delle tante persone. La scena ha sorpreso anche me.

Pare ce ne sia una piccola colonia in un tratto di spiaggia lasciata al naturale tra Rimini e Riccione, zona foce del torrente Marano.
 
Sicuramente il concertone sulla spiaggia e il barbettino ecokey che si crede ozzy non aiuta la specie ma occhio a non finire nel campo ultra eco key tutto vietato perchè parte la modalità seek and destroy
Nessun campo ultra eco, si chiede semplicemente di evitare di fare concerti sulla spiaggia che comportano ad un disboscamento della stessa prima dell'evento oltre ad un calpestio eccessivo durante, non si facciano paragoni con i normali bagnanti sulla spiaggia perchè non c'è proprio paragone. Allego un video di cui consiglio la visione :)
 
Concordo con @Lemine, non si tratta di essere ultra eco key ma semplicemente di buon senso.

Se vuoi fare un concerto da 50mila persone, ci sono già strutture idonee e non c'è bisogno di devastare un tratto di spiaggia per un evento di una sola serata.

La cosa che poi mi fa ancora più incaxxare è che Jovanottti si spaccia per ambientalista e poi fa delle cagate del genere...
Ambientalista de noantri... :-x

Capisco se facesse un disastro così un gruppo di death metal :biggrin:
 
Concordo con @Lemine, non si tratta di essere ultra eco key ma semplicemente di buon senso.

Se vuoi fare un concerto da 50mila persone, ci sono già strutture idonee e non c'è bisogno di devastare un tratto di spiaggia per un evento di una sola serata.

La cosa che poi mi fa ancora più incaxxare è che Jovanottti si spaccia per ambientalista e poi fa delle cagate del genere...
Ambientalista de noantri... :-x

Capisco se facesse un disastro così un gruppo di death metal :biggrin:
Sono d'accordo. Detesto gli ambientalisti che lo sono fino a quando restano sul teorico e le conseguenze non li toccano più di tanto. Quando però devono decidere tra l'ambiente e gli €€€, embeh, allora si vede chi è il vero ambientalista...
 
Jovanottti si spaccia per ambientalista
Sono in tanti a spacciarsi come tali,come giustamente hai detto,questo è un ambientalismo di facciata.
Anche perchè mi viene pure un dubbio ossia che la corrente per fare il concerto magari arrivasse da un generatore diesel-cammionaccio che è tutto tranne che ecologico.

Mi viene in mente una scena che avevo visto all'arrivo del digitale terrestre,un nonnetto aveva portato in discarica un paio di radio vecchie. Una a valvole e una piccolina a batterie. Il tizio della discarica (visto che all'epoca non si era eco eco come oggi) prima di scaraventarle (si ho detto ...scaraventarle) nel cassone (insieme a vecchi tv e altre vaccate elettriche) prende la radio a valvole la alza bene poi dice "cesso!" ....spatacrank! Prende la piccola "cessino!!!" crank!

In compenso un marantz a lancette da un centinaio di watt se lo è imboscato!

Lo so perchè me lo ha portato a riparare e le notizie nei paesi piccoli girano. E quella rabbia per cosa era? Perchè per ogni oggetto che NON si produce non si produce pil...

Altro che eco...
 
Ciao ragazzi mi unisco al coro, anche a me fa specie fare così tanti danni per un concerto che si può svolgere in aree più idonee.
Non sono un fan degli ambientalisti, soprattutto quelli da social, ma 50k di persone sono una bella tribù che ravana parecchio dove mette i piedi.
 
Voi ditemi se un "sedicente" ambientalista come Jovanotti possa concepire e accettare uno scempio del genere...

jova-beach-lignano-Dire-820x536.jpg
 
Dai per fare una battuta di potrebbe dire che di era autoeliminano per 10/15 anni e ora grazie ai pessimi gusti dei giovani e qualche meno giovane è tornato in voga.
Niente di personale Jova ma sei proprio stonato e la gente che ti ascolta mi fa proprio pensare...
Ad uno Jova può anche piacere, quello che si chiede è di non fare concerti lungo le spiagge...tutto qui...ma evidentemente per loro è molto (purtroppo)
 
Alto Basso