frazione sentiero roma

Ciao a tutti, a giorni vorrei fare una parte del sentiero roma,piu precisamente dai bagni di masino,rif Omio,passare dal gianetti e scendere dal molteni/valsecchi(per la valle del ferro).
Ho tempo quindi non ho nessuna fretta anzi,perciò mi porterò il sacco e la tenda perchè mi piace di piu e pensavo di fare 2 notti e 3 gg(proprio perchè voglio un po accamparmi e stare tranquillo in natura)
i miei dubbi sono 2, (salvo che non me aggiungiate voi:si:) : Passo del barbacan, devo portare imbrago e moschettoni?
Quanta acqua mi consigliate di portare? o trovo neve su?
grazie anticipatamente a tutti e se avete critiche da fare o consigli che magari non ho pensato io accetto tutto molto volentieri:si:!!! ciao a tutti
 
Tutto il sentiero Roma si può fare senza imbragatura,ci sono dei tratti attrezzati ma non sono delle vere e proprie ferrate. Per l'acqua quando lo feci io (nel 1998) partivo al mattino dal rifugio con 3 litri,non ho mai visto fonti ma solo rigagnoli d'acqua sulla roccia. Tieni conto del clima di quest'anno poi....
 
ciao,per l'imbargatura pensavo fosse cosi ma appunto volevo qualche conferma...scusa l'ignoranza ma... in rifugio trovo di acqua?
 
grazie vagabondo... presumo che quindi,anche vista la stagione,non debba avvisare nessuno perchè dovrei trovarlo aperto ?
 
Mah,io una telefonatina di preavviso la farei,tieni conto che ad ogni fine tappa c'è solo un rifugio e nient'altro e che agosto è il mese più frequentato. Certo che se dormi fuori in tenda e vai solo a mangiare al rifugio,allora forse non c'è bisogno,ma in montagna è sempre meglio sapere a cosa si va incontro...
 
Alto Basso