freeride

YouTube - extrem freeride

uno tra i tanti video,...credo che noi quà in Italia, per fare una cosa del genere, considerando permessi a proprietà, considerando permessi sportivi, considerando leggi sulla sicurezza,....bé...costerebbe meno andare negli States.

Polemiche a parte, questo mi sembra un modo di vivere uno sport in Natura, assolutamente innocuo per l'ambiente (a parte parcheggi e rampe tra i boschi) e che andrebbe secondo me implementato.

Normalmente sono contrario a qualsiasi corsa in mezzo ad un bosco ma, dopo che domenica scorsa, una ventina di
monocilindrichescassatimpaniesentieri ci hanno superato su per un sentiero (abbiamo chiamato la forestale ma....chi li prende?), tutto il resto è marmellata.
Cosa ne pensate?
 
penso che si possa vivere la natura tutti assieme.
ho parecchi anni di militanza nell'enduro sul groppone, e ti posso assicurare che quando al gruppo si aggregava qualche testa matta veniva prima redarguita poi allontanata.
certo le moto fanno rumore e su questo ci si può fare poco se non passando al trial (praticato anche questo). l'impatto con la natura era decisamente minore, ma c'era sempre qualche estremista che ci gridava dietro anche se, vista la velocità alla quale andavamo faciva prima a correrci dietro :)
 
Bhe, di gente in bici ne ho vista spesso anche dalle nostre parti, sul Catria quasi sempre, poi a Castelletta, sul S. Vicino e via dicendo.
Non si possono accostare ai motociclisti, visto che i biciclettari pedalano, e ti assicuro che ho visto gente andar su in bici per pendenze davvero assurde, solo con i pedali.
I motociclettari da sentiero diciamo che sono un po' meno "fair" dei ciclisti, e che spesso sono un pericolo, oltre che una rottura di scatole.
Quando cammini tranquillo per un sentiero e ti sbucano fuori 10 motorette sderapanti ti prende un colpo, senza pensare al rumore e a me che cerco sempre di fare il più piano possibile per non spaventare quei pochi animali che ancora si possono vedere....
 
Hai trovato in rete uno dei video tra i più estremi relativi al Freeride...

Io pratico Freeride e Downhill (leggero) da alcuni anni e sparsi per l'Italia si trovano moltissimi bikepark, in corrispondenza degli impianti di risalita, con piste da discesa dedicate a chi pratica il nostro sport.

Se sei interessato chiedi pure :D
 
secondo me è uno sport molto bello!
credo sia un altro modo di vivere la natura!
in abruzzo c'è sicuramente un bikepark a prato selva, questa estate hanno organizzato un contest anche a prati di tivo...forse qualcosa si fa!!
io adoro il freeride poi se unito al freestyle diventa proprio un gran bello spettacolo:D
 
Alto Basso