Informazione Friendship highway

Io vi posto qualche info generale che prendo dalla routard + mia esperienza personale

profilassi mediche necessarie : tifo+paratifo e rabbia

periodo consigliato ottobre

www.visitnepal.com/mdm

questa è segnalata come specializzata per viaggi in MTB

PER SABACA io ti consiglio vivamente ti prenderti una buona MTB e pedalarci per 1 anno, il viaggio fallo l'anno prox.... pedalare a 4000 mt non si improvvisa ogni bicicletta ha una posizione in sella differente, devi abituardi gradualmente a stare per 6 ore in sella al giorno

generalmente il viaggio si fà da lhasa a katmandu e non viceversa per il fatto che il tibet è più freddo del nepal quindi andando verso l'inverno meglio lasciarselo alle spalle che andarci incontro....

REVENGE
 
Allora, ho interpellato qualche agenzia questa mi sembra la piu interessante
Makalu Adventure Official Homepage il costo è di 1950 dollari quindi inferiore a molte altre agenzie il volo dall'Italia fino a Katmandu non è compreso.

I tour partono una volta al mese da aprile a ottobre il percorso è quasi sempre o in piano o in discesa quindi piu facile di quanto si possa pensare

non possiedo una MTB decente percio la affittero, comprero sul posto considerando che a spedirla dall'italia a Katmandu andata e ritorno dovrebbe costare parecchio, pensate anche al problema dei bagagli che non arrivano...

A questo indirizzo RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting potete scaricare il pdf con le notizie che mi hanno spedito.

Quelli del forum che sono interessati a questo viaggio possono farmelo sapere cosi ci mettiamo daccordo, io parto il prossimo anno il mese devo ancora deciderlo .
 
Ultima modifica:
cazzarola...... quasi quasi lo metto nella mia list di prossime mete... il campo base dell'everest c'era già... e se ci passa ancora meglio

comunque i mese devono essere da dopo settembre mi sa per i monsoni
 
Lo decidero il prossimo anno, ma preferibilmente evitero il mese di agosto poiche non voglio pagare 300 euro in piu perche sto volando in alta stagione.
 
Alto Basso