Frontale sofirn reversibile

Ho trovato in rete il riferimento a questa torcia frontale della Sofirn
https://a.aliexpress.com/_m0jKQOK
che sembra vantare due caratteristiche interessanti, aldilà del prezzo contenuto, della potenza (2000 lm) e della carica usb: il doppio farò, per gestire le diverse modalità di illuminazione ; e la sua utilizzabilità in modalità reverse come powerbank.
Qualcuno ne sa nulla?
 
Ho trovato in rete il riferimento a questa torcia frontale della Sofirn
https://a.aliexpress.com/_m0jKQOK
che sembra vantare due caratteristiche interessanti, aldilà del prezzo contenuto, della potenza (2000 lm) e della carica usb: il doppio farò, per gestire le diverse modalità di illuminazione ; e la sua utilizzabilità in modalità reverse come powerbank.
Qualcuno ne sa nulla?
Mi sembrano due caratteristiche inutili. E non mi sembra Sofirn. Diciamo che se ho una torcia, difficilmente vorrò usare la sua batteria per caricare altri apparati.E ti devi pure portare il cavo dietro. Quanto al doppio faro, a che serve visto che puoi regolare la luce a livelli molto bassi?
 
Se guardi bene le info nella descrizione, dice che è Sofrin.

Il cavetto di solito ce lo hai sempre dietro per usare il powerbank.

L’uso in modalità reversa ovviamente non è quello che uno immagina (la torcia me la porto per illuminare), però se viene a costo aggiuntivo zero è un’opzione in più in caso fossi a corto di power che non disdegnerei.

Non so se il doppio farò sia davvero un valore, su questo mi piacerebbe avere pareri.
 
Se guardi bene le info nella descrizione, dice che è Sofrin.

Il cavetto di solito ce lo hai sempre dietro per usare il powerbank.

L’uso in modalità reversa ovviamente non è quello che uno immagina (la torcia me la porto per illuminare), però se viene a costo aggiuntivo zero è un’opzione in più in caso fossi a corto di power che non disdegnerei.

Non so se il doppio farò sia davvero un valore, su questo mi piacerebbe avere pareri.
E una wurkkos.... É sul sito ufficiale sofirn non ci sta. La trovi su Amazon a 45 euro
 
Confermo che una 21700 comincia a comportare un certo peso. La differenza è netta già paragonandola ad una 18650. Ho bene o male le stesse funzioni di questa frontale sulla mia acebeam H30 ma onestamente usarla come powerbank non ha nessun senso (e monto una batteria da 5000 Mah ). Nello specifico non conosco questo modello ma l'idea di avere più led, almeno per me e parlando della H30, è una gran cosa. Posso scegliere un sacco di modalità compresa l'accensione di un led rosso che non da fastidio a nessuno quando siamo in notturna a fotografare le stelleo o la Milky Way.
 
Una 21700 è una batteria importante da tenere sulla fronte.
Non so se sia una scelta adatta a tutti.
io ci ho imbiancato casa con una frontale a 21700, ci sono andato a fare un po' di giri.
Ho portato sulla testa cose ben più pesanti, come torce con pacco batteria a 2x18650.
4 AAA pesano 13x4= 52 grammi, una 21700 si aggira sui 70 grammi (e ha performance lontane anni luce). Stiamo parlando di 20 grammi in più, non è la batteria a fare la differenza*.
La differenza più sostanziale la fa la torcia, in base agli spessori con cui è costruita.

C'è da dire che potendo scegliere, quando vado a correre tendo a preferire qualcosa di più piccolo, non tanto per un discorso di peso quanto di utilità: per correre in città serve meno luce, o meglio ancora una funzione beacon. Quando invece corro nel buio completo, fuori dalla città, preferisco qualcosa che abbia più potenza e durata della batteria: non mi servono 10'000 lumen di picco, ma qualcosa che regga i 500 lumen continuativi.

A meno di non essere maniaci del peso* o avere problemi al collo, credo sia una cosa tranquillamente gestibile. YMMV.
--- ---

Il cavetto di solito ce lo hai sempre dietro per usare il powerbank.
serve un cavo USB-C USB-C, non sempre tutti lo hanno dietro, io per esempio uso un cavo USB-A USB-C.
Finché si ha un dispositivo USB C va bene, ma avere un dispositivo con altra porta (Apple, Micro o Mini USB) diventa complicato.
--- ---

Quanto al doppio faro, a che serve visto che puoi regolare la luce a livelli molto bassi?
Il secondo LED, in un'ottica molto probabilmente flood, serve per dare un fascio più flood, più adatto alle corte distanze.
C'è da dire che il led principale è dietro a un vetro frosted e quindi è già piuttosto flood di suo, per giudicare quanto effettivamente sia utile il secondo LED, con fascio più flood, bisognerebbe vedere qualche fotografia.

Purtroppo il secondo led viene anche venduto per essere un led HICRI, personalmente avrei preferito che anche il principale lo fosse, invece di 70CRI.

Sull'utilità del powerbank, sono daccordo che sia discutibile, ma è una caratteristica in più (che bisogna vedere quanto bene funziona) e se non si vuole la si può non utilizzare.
--- ---

E una wurkkos.... É sul sito ufficiale sofirn non ci sta. La trovi su Amazon a 45 euro
il modello su amazon è diverso. non è quello del link di aliexpress: lo vedi dal fatto che la torcia su amazon ha un'ottica TIR sul led principale, mentre la torcia di aliexpress ha un vetro frosted e una parabola SMO.
 
Ultima modifica:
Alto Basso