Fulltimers: vivere in camper

Inserisco un'anteprima del camper, Ford Transit allestito Rimor.
Presto inserisco le foto degli interni.

:)
 

Allegati

  • 100_2464.jpg
    100_2464.jpg
    75,8 KB · Visite: 1.162
Ho conosciuto questo forum tramite proprio questo topic, volevo sapere ( per pura curiosità ) se siete andati avanti con i vostri progetti, com'è la vita su gomma, ecc.ecc.ecc.
 
Diciamo che era già attrezzato abbastanza bene, ho aggiunto un pannello fotovoltaico in più, cambiato lo scaldabagno con uno più moderno e sistemato il bagno.
Uso solo i 12 volt, ho adattato la TV e il decoder a quel voltaggio.

:)
 
Numerosi interventi di persone che hanno provato l'esperienza di vivere in camper sono reperibili sul mio blog:
VIVERE IN CAMPER

:)

Si ho già visitato e letto il tuo blog, che dire ogni persona ha una storia e una vita ( sia economica, di salute e stile) diversa dagli altri e mi piace sapere e avere più risposte possibili soprattutto da chi lo ha fatto in prima persona
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono un nuovo utente!...ho 24 anni e guarda caso vivo in camper :)...ma visto che da quando ce l ho (6 mesi) lavoro tutta la settimana e la mia ragazza pure il weekend beh non e che sia proprio il miglior stile di vita da camper! e piu o meno come avere una vita normale diciamo..... Cmq siamo contenti sopratutto ora che l inverno e finito ( In svizzera dove siamo ,abbiamo toccato i -20 di giorno )...e siamo contenti anche perche questa scelta ci ha permesso di risparmiare per partire i prossimi sei mesi in tenda ;)... ho un 6 metri e se calcoli di vivere piu fuori che dentro e che il camper lo usi per dormire di spazio ce n e!
se qualcuno di voi a questo sogno non deve avere nessun tipo di paura perche e fattibilissimo!! ciao!!
Daniele87,sto per andare anch io a vivere in camper, e piu o meno sono nella tua stessa situazione almeno per 6 mesi(lavoro a bologna). possiamo sentirci per telefono cosi ti chiedo qualche informazione e dritta su come avete affrontato l inverno ???
 
Benvenuti nel club !!!
È un cambiamento non facile, specialmente agli occhi dei "normali", ma con qualche piccolo sacrificio e qualche accorgimento vedrete che si cambia verso il meglio !!
Piano piano che si vive in camper si riesce anche ad abbandonare il superfluo per il necessario, ma sopratutto come ottimizzare i consumi e le scorte.
Per qualsiasi consiglio io sono a vostra disposizione !!
 
Alto Basso