Fulltimers: vivere in camper

i generatori sono abbordabili, ne avevo visto da 2 Kw a meno di 200 euro, io ne cercherei uno diesel in modo da farlo andare a olio di semi che si trova ovunque e costa poco ;)
 
ciao!
i generatori..non li ho mai considerati e ne ho uno da 700 watt che mi hanno regalato per fare festa....e ancora imballato.
il fatto e che fanno rumore, inquinano, puzzano,occupano spazio,.e specie se fai campeggio libero non sono molto discreti....o in aree di sosta rompi le scatole a tutti.
piuttosto andrei sulle pile a cmbustibile efoy.

La soluzione per il camper o roulotte e sicuramente un inverter, 300watt di pannello solare e 300 ah di batteria... oppure un ferro da stiro a carbone
:lol:
 
Infatti io ho l'inverter da 350W, il pannello solare e non mi è mai servito niente di più, ma parlando di generatori per motivi vari, io lo prenderei diesel...
io batteria 80 Ah, e pure quella mi basta e avanza, ci ricarico computers e cellulari, ho le lampade a bordo, ma di notte preferisco di gran lunga le candele...
 
Una domanda a proposito se qualcuno lo sa...
Ormai si puo' usare l'iphone come router quindi per navigare anche dal computer non c'è problema di connessione, ma con gli abbonamenti di traffico dati se si usa ad esempio skype il limite giornaliero finisce molto in fretta.
Quindi spesso in camper mi muovo controllando le wifi libere, ma a volte il segnale non è il massimo, ho comprato un amplificatore usb ma mi manda in crash il mac,
qualcuno ha un' idea su cosa prendere? Una marca un modello....
 
bella domanda.
Anch io ne ho una ma non son riuscito ad installarla ...penso perche una versione troppo vecchia...anche un mio amico fulltimers ne ha appena comperata una e non funziona.
hai l antenna parabolica tv in camper? forse ed e soltanto un idea di prova potresti provare a mettere un antenna wifi esterna in direzione e alla posizione del ricevitore originale della parabolica...dovrebbe migliorare quanto basta! o forse anche di molto....ma ripeto non ho mai provato.:)
se ne avrei bisogno ci proverei, ciao!!
:lol:
 
Niente parabolica, niente tv, la odio ;)
A me funziona benissimo sul pc, ma non sul mac che è quello che mi porto appresso...
 
Ciao a tutti, sono un fulltimers, oggi per necessità, ma in passato un grande appassionato.
L'unico problema che ho è la sede, sarebbe bello trovare un villaggio che ospitasse tutti quelli che hanno deciso di vivere in camper.
Si potrebbe anche ipotizzare di organizzarci e se in tanti con una piccola quota procapite potremmo acquisire un terreno.
Sviluppando questa idea potremmo realizzare un fantastico villaggio, penso anche al contributo d'esperienza o di relazioni dei tanti partecipanti che se messi al servizio dell'intera comunità potrebbe generare addirittura lavoro.
Spero nella continuità di questo discorso e se qualcuno magari è a conoscenza di siti già esistenti vi sarei grato se mi informaste.
Un caloroso saluto a tutti.
 
Ciao Livre!!!
su questo forum x il momento con te siamo in tre. uno sta per vendere la roulotte, io sto per partire in viaggio per un periodo non definito e tu.
hehe ti auguro che si faranno sentire degli altri per il tuo progettoi!
Ma scusa la curiosita, perche vivere in un camper in un posto fisso? per una questione di lavoro? in piu perche vivere sempre con dei vicini di casa?
Cioe non che sono un eremita pero se si puo scegliere quando averli e quando no e meglio, no?
Da quanto vivi in camper? che zona??

Io solo 6 mesi, ho 24 anni e campeggio in SVizzera francese e delle volte svizzera italiana.
Ciao da Dani!
 
Ci sto pensando seriamente anch'io, ho una compagna ed un bebè di 17 mesi,ahn si anche un lupo da una trentina di chili... Però mi spaventa soprattutto il lato lavoro. Potrei anche farlo, ho un buon progetto, non lo posso mettere in evidenza per paura di crearmi della concorrenza :) , ma il problema sta nel fare tutto in regola, ho già avuto partita IVA, e ho pagato tante di quelle tasse da far paura, ma una paura da bloccarti nei sentimenti,da privarti del coraggio e dalle idee. Ci devo pensare molto bene, intanto sbircio qui in rete le esperienze altrui. Grazie mille
 
Anche una nave ha bisogno di un porto dove fare scalo, riparazioni ed approvvigionamenti e poi io ci lavoro nel camper e pertanto sono fermo anche per lunghi periodi perché impegnato, in questo caso le comodità come in un campeggio luce, acqua, lavatrice ecc.. fanno comodo, ma il campeggio per lunghi periodi costa molto.
Tra l'altro mi piacerebbe, quando fermi, fare vita sociale, condividere, ma soprattutto mi piace l'idea delle risorse che si potrebbero utilizzare con l'apporto delle esperienze di tanti, insomma una grande famiglia, perché no!
 
Ciao Antonino, con un Bebè penso sia una cosa molto complicata se non impossibile, forse in una sorta di villaggio, ma diversamente mhmhmh..
Io ci sono dentro e cerco di organizzarmi la vita al meglio e credimi vorrei progredire in questa direzione dove ancora riesco a trovare delle emozioni, magari in una prossima occasione dibatteremo su questo tema..
Ciao
 
ciao se posso chiederti che lavoro fai?
cmq si capisco!
Per quanto riguarda a vivere in camper con un bambino anch io la vedo dura anche se giusto l altro giorno parlando con degli amici di famiglia m hanno parlato di una coppia con un bambino che hanno vissuto per 2/3 anni cosi! sembra strano ma tutto e possibile!
 
Mi occupo di Internet, applicazioni web ed E. Commerce, ma non avendo più 20 anni, immaginerai il mio curriculum di imprenditore.
Se posso esserti d'aiuto sono a tua disposizione.
Ciao
 
Vivere in Camper

Ciao, purtroppo non conosco accampamenti esistenti, credo che in Italia non c'è ne siano, in Europa non sò.
Comunque a distanza di soli pochi giorni vi informo che ho messo su un blog proprio per realizzare un Villaggio che sta avendo un discreto successo, il sito è www.villaggiocamper.it abbiamo fatto molti passi avanti e siamo già una comunità, presenti anche su Facebook nik "villaggiocamper".
Vi prego di segnalare la cosa e coloro che sono interessati si possono iscrivere, è importante il contributo di tutti.
Stiamo cercando un terreno da prendere in fitto ove realizzare il Villaggio, chi avesse segnalazioni da farci ci farebbe cosa gradita, a breve realizzeremo l'Associazione.
Dateci una mano!
 
Alto Basso