fuoco con una patata

YouTube - Hacer fuego en 5 min. con una papa

questo signore accende un fuoco con una patata,del sale,del dentifricio, due fili elettrici e un po di cotone. una volta avevo provato ma non ottenni alcun risultato, secondo me perchè avevo un dentifricio diverso o perchè è tutto un mega fake... qualcuno ha voglia di provare e dirmi se si riesce evffettivamente ad accendere del cotone in questo modo?
se si riuscisse effettivamente, qualcuno sarebbe in grado di spiegare il motivo di tal fenomeno?
 
pesa meno un bic di una patata
ma voglio vederti mangiare un bic...invece si una fatata... :)

haha questo "accendino" ha il vantaggio di poter essere mangiato in caso di emergenza...

lo so bene che è piuttosto pesante, però non me lo porterei mica come accendino nelle escursioni... se leggi bene infatti avevo chiesto se qualcuno poteva spiegare la reazione o gli effetti che trasformavano una comune patata in un accendino....
 
Forte !!! Quoto oloapota , un bell'esercizio per la mente e una curiosità in più da conoscere .
Però lo proverò !!!
 
non mi viene :cry:
non ho trovato i fili elettrici ed ho usato un filetto sottile di rame ed uno zincato. sarà quello? sarà che non è vero??? voglio un chimicooo!!!

basta sono triste.
 
Alto Basso