Fuoristrada e boschi

Non sono un duro e puro ma 'ste cose non le posso vedere:
E magari dicono che amano stare a contatto con la natura.. (a 41:40 poi ..)
 
Non posso vedere i video perchè ho solo un giga mensile,in ogni caso pure io non sono un purista e anzi mi danno fastidio quelle facce di [NON SI DICE] che già solo vedendo che usi un paio di scarpe diverse dai soliti scarponi pesanti da ingrassare tutti i momenti già si lamentano.
I mezzi motorizzati possono essere un valido aiuto a patto che si usi la testa per usarli.

A me gli ecokey che vogliono tutto vietato,tutto controllato tutto perfettino mi stanno sul naso. Ma anche mettersi a scavare trincee con le ruote per il gusto di farlo non è bello.
 
NON cliccate su quel video! Aumentando il numero di visualizzazioni incoraggiate la produzione di altri video dello stesso genere!

Nel Lazio è vietato andare fuori strada (le strade "bianche" sono "strade" ovviamente quindi si può comunque andare quasi dappertutto, anche in mezzo ai boschi se non ci sono ulteriori divieti locali) e la stupidità di questi ragazzi consiste nell' avere scelto per fare le loro prove un ambiente boschivo invece di una cava o di qualche montarozzo in periferia. D' altro canto queste attività se tenute in un contesto corretto (manifestazioni autorizzate ecc) sono non solo legittime ma niente affatto deprecabili: che qualcuno si alleni a portare mezzi meccanici in ambiente naturale può avere senso purché di allenamento si tratti ed in un contesto controllato.
 
ma occhio a non cedere al fanatismo ecologista. Ieri in seggiovia ho sentito una sorellina che rimbrottava al fratellino di guardare i "thunderbirds" sul telefonino (e vabbè sei su una seggiovia guarda fuori....) un cartone animato nel quale i personaggi si muovono su razzi che in teoria fanno andare tonnellate di carburante solo per alzarsi da terra.
Perchè sono razzi e quindi "inquinano" a prescindere...

.....cartone animato appunto....

Probabilmente sperava di crescere un fratellino ecokey magari pure "diverso" ...spero che cresca con un harley,una barba incolta e una panza da birra.

greta sei avvisata...
 
Ultima modifica:
io ho fatto fuoristrada per qualche anno,poi si rischiava il sequestro dell'auto negli spostamenti stradali... la questione è ampiamente opinabile
danno noia a qualcuno? no a meno che non incrocino dei trekker ma il più delle volte procedono molto piano
inquinano l'aria? si ma non più che su una strada
rovinano il terreno? dopo il primo acquazzone torna tutto come prima
rovinano la natura? si/no forse qualche piantina e il subsrato ,ma non più dei cinghiali
fanno rumore? si ma ne subiscono solo loro
devono rimanere dentro i tracciati? si sarebbe meglio
come sempre il rispetto reciproco è fondamentale , capisco la visione naturalistica poichè anche io lo sono ma per dei ragazzi che hanno delle passioni ( le definisco ancora sane) vogliamo impedire tutto ?
meglio strascicarsi nei bar ubriachi? uscire e uccidere qualcuno alla guida,o drogarsi con tutto il sitema che creano?
la percentuale di impatto è molto bassa non sono molti a farlo (il fuoristrada estremo) e oggi sempre meno con divieti parchi ecc, e devo dire che la maggioranza dei fuoristradisti si limita ad una semplice girata nei percorsi consentiti,solo a volte si trovano pendenze insuperabili e allora ci trova tutti ad aiutarsi o come situazioni del video.
spesso si rompe la macchina e si deve tornare a casa trainati...
alla fine i danni che lascieranno sarà un poco di terra smossa ,non ci cresceranno i funghi o i licheni per una stagione ma tutto tornerà come prima.
Se ci fossero ambienti riservati pistini o quantaltro di alternativo sono convinto che andrebbero più volentieri lì ma sappiamo che per i giovani nessuno investe e mai farà niente ,con le conseguenze che ne derivano.
 
sull'inquinamento e rumore avrei un appunto, quelle sgasate aumentano enormemente i consumi e le emissioni.

rovinano il terreno? dipende dal terreno. sui colli euganei abbiamo avuto problemi con le moto da cross e certi ciclisti con la bici da downhill perche' i loro solchi canalizzavano l'acqua, sperdendola in modo poco adatto. ad albettone c'e' una pista da motocross stupenda, per quel che mi riguarda li dentro possono correre quanto gli pare e lo approvo, idem su strada asfaltata.

sul comportamento, ho gia' avuto il piacere di qualcuno su una moto da cross che mi passasse di poco mentre stavo camminando su un sentiero e facendomi i fatti miei, mi aspettasse e quando ero vicino tirasse una sgommata a freno anteriore bloccato per farmi arrivare addosso sassi e terra. non sono l'unico che ha avuto il piacere di questi idioti, che poi scappano ridendo (e che speravo di beccare in qualche bar a valle, ma solitamente spariscono, si dispersono e non si fanno piu' vedere per settimane)

senza dubbio e' meglio di andare a sprangarsi allo stadio, ma da qua a beatificarli ce ne passa.

IMHO, il punto sta nel dove si fa, nel cosa si fa e nel come e perche'.
 
l'atteggiamento del video era tutt'altro che rispettoso, un conto è passare una difficoltà, uin conto è andare a cercare punti precisi e devastare il bosco per divertirsi.
Conosco molta gente che lo fa con rispetto, questi non mi pareva proprio
 
non solo ma facendo transitare mezzi nelle strade tagliafuoco potrebbero restare pulite a costo zero,e si creerebbe una rete viaria alternativa che per i piccoli paesini potrebbe solo essere un bene visto che ogni domenica pomeriggio con i merenderos che fanno il botto perchè incapaci a guidare si evita di fare restare isolati i posti
 
io ho fatto fuoristrada per qualche anno,poi si rischiava il sequestro dell'auto negli spostamenti stradali... la questione è ampiamente opinabile
danno noia a qualcuno? no a meno che non incrocino dei trekker ma il più delle volte procedono molto piano
inquinano l'aria? si ma non più che su una strada
rovinano il terreno? dopo il primo acquazzone torna tutto come prima
rovinano la natura? si/no forse qualche piantina e il subsrato ,ma non più dei cinghiali
fanno rumore? si ma ne subiscono solo loro
devono rimanere dentro i tracciati? si sarebbe meglio
come sempre il rispetto reciproco è fondamentale , capisco la visione naturalistica poichè anche io lo sono ma per dei ragazzi che hanno delle passioni ( le definisco ancora sane) vogliamo impedire tutto ?
meglio strascicarsi nei bar ubriachi? uscire e uccidere qualcuno alla guida,o drogarsi con tutto il sitema che creano?
la percentuale di impatto è molto bassa non sono molti a farlo (il fuoristrada estremo) e oggi sempre meno con divieti parchi ecc, e devo dire che la maggioranza dei fuoristradisti si limita ad una semplice girata nei percorsi consentiti,solo a volte si trovano pendenze insuperabili e allora ci trova tutti ad aiutarsi o come situazioni del video.
spesso si rompe la macchina e si deve tornare a casa trainati...
alla fine i danni che lascieranno sarà un poco di terra smossa ,non ci cresceranno i funghi o i licheni per una stagione ma tutto tornerà come prima.
Se ci fossero ambienti riservati pistini o quantaltro di alternativo sono convinto che andrebbero più volentieri lì ma sappiamo che per i giovani nessuno investe e mai farà niente ,con le conseguenze che ne derivano.
esiste anche la fauna ...
 
sul comportamento, ho gia' avuto il piacere di qualcuno su una moto da cross che mi passasse di poco mentre stavo camminando su un sentiero e facendomi i fatti miei, mi aspettasse e quando ero vicino tirasse una sgommata a freno anteriore bloccato per farmi arrivare addosso sassi e terra. non sono l'unico che ha avuto il piacere di questi idioti, che poi scappano ridendo (e che speravo di beccare in qualche bar a valle, ma solitamente spariscono, si dispersono e non si fanno piu' vedere per settimane)

senza dubbio e' meglio di andare a sprangarsi allo stadio, ma da qua a beatificarli ce ne passa
questi sono al pari di delinquenti e un bel ramo di leccio nei denti non glielo toglieva nessuno
--- ---

esiste anche la fauna ...
certo non ne gode ,ma essendo la maggiorparte notturna o crepuscolare nei movimenti è difficile incontrare animali,almeno mai visti in anni di trekking a piedi figuriamoci in auto scappano prima ancora del arrivo dei mezzi sentendo il rumore
 
Ultima modifica:
questi sono al pari di delinquenti e un bel ramo di leccio nei denti non glielo toglieva nessuno
--- ---


certo non ne gode ,ma essendo la maggiorparte notturna o crepuscolare nei movimenti è difficile incontrare animali,almeno mai visti in anni di trekking a piedi figuriamoci in auto scappano prima ancora del arrivo dei mezzi sentendo il rumore
intendevo insetti e vari , non certo animali che vedi , se trovo un fuoristrada che fa una roba simile , prendo la targa , sempre che l'abbia attaccata , e se lo ritrovassi a valle non arriverebbe una denuncia , ma gli servirebbe un gommista ....
 
insetti? bè un vespaio nel camino non lo auguro a nessuno,anche se per dissuaderle è bastata nella stufa di una bella dose di litantrace a fiamma corta. Senza nessuna remora morale ovviamente. Ma del resto se "contano " anche gli insetti si fermino immediatamente tutti i mezzi e si limitino quelli che viaggiano a 20 kmh. Con autovelox e multe salatissime. Il mondo si ferma...

Una cosa mi chiedo,quella tizia non è molto "da fuoristrada" io le preferisco più campagnole,quella è più "da strada" he he he....
 
Ultima modifica:
Alto Basso