Proposta fuoristrada....in Albania

Io la vedo così.
-Defender (90 o 110): abbastanza economico all'acquisto-già di serie ha buone caratteristiche fuoristrada-economico da gestire (puoi comprare molte cose online, su e-commerce inglese)-ha bisogno di manutenzione preventiva e non dà problemi gravi-motori più affidabili 200 e 300 Tdi, ma anche il TD5 non é male-punto debole trasmissione, ma se usato con criterio non da problemi
- Discovery (200 o 300 Tdi)economico all'acquisto-ha bisogno di un po' di interventi per diventare un fuoristrada (assetto, paraurti ant+post, modifica finale marmitta ed altre piccole cose)-confortevole anche nell'uso quotidiano e consumi accettabili-motorizzazioni come per Defender ma il TD5 necessita installazione blocco differenziale centrale, presente solo su pochissimi modelli-trasmissione come per Defender
- Patrol: costoso all'acquisto-materiali manutenzione ordinaria costosi-motore poderoso (il 6 cilindri ha problemi di testata)-trasmissione robustissima-costo ricambi molto alto (sbaglia chi lo ritiene indistruttibile; anche i Patrol si rompono.... e son dolori)
- Suzuki: é un giocattolino divertentissimo per il fuoristrada da "diporto", ma inadatto ai viaggi-l'eccellente rapporto peso potenza e le dimensioni contenute gli permettono acrobazie improponibili agli altri fuoristrada-gli spazi interni sono molto scarificati ed il confort di marcia ne risulta molto penalizzato-improponibili i modelli SJ e Samurai (a balestre), dei veri ammazacristiani-mezzo abbastanza affidabile-costo ricambi alto rispetto alle inglesi.

P.S.
Il Suzukino che partecipò nel 2011 aveva l'assetto + 5 ed il blocco posteriore. Per partecipare al SAFARI d'ALBANIA non sono necessarie preparazioni specifiche, ma semplicemente un veicolo attrezzato (verricelli benvenuti !!!)

Ciao
 
e si, in effetti così NON è proprio di serie ;)
....ma io non lo sapevo e guardandolo non è che trasparivano tante cose strane....io non sono un esperto di 4x4.
 
Che non fosse particolarmente intelligente si era capito, ma farsi rilasciare una laurea dopo soli 14 mesi dalla bocciatura all'esame di maturità, é veramente una mossa da tonto o meglio da qualcuno che pensa di essere un intoccabile ........
 
Le iscrizioni al Safari d'Albania 2012 proseguono; chi fosse interessato ad una eventuale partecipazione come co-driver (come ha fatto Paolo Quotealte, l'anno scorso), lo faccia sapere inviando un sintetico, ma completo, C.V. a

info@thealbanian4x4safari.com

Come l'anno scorso, ci cureremo di mettervi in contatto con il/i piloti dei mezzi in cerca di un navigatore, che dovrete conoscere direttamente e con i quali definirete i dettagli della eventuale presenza a bordo del veicolo.

Ci vediamo a Sarande il 23 settembre.

In c.....lo alla balena !!
 
ho provato a chiedere a Kiwi se era interessata a fare da navigatore sul cruscotto di qualche pilota....deve ancora vedere comè messa al lavoro....per me quella ragazza....non c'ha voglia di lavorare; sono due anni che trova scuse ahah!!
 
Alto Basso