Io la vedo così.
-Defender (90 o 110): abbastanza economico all'acquisto-già di serie ha buone caratteristiche fuoristrada-economico da gestire (puoi comprare molte cose online, su e-commerce inglese)-ha bisogno di manutenzione preventiva e non dà problemi gravi-motori più affidabili 200 e 300 Tdi, ma anche il TD5 non é male-punto debole trasmissione, ma se usato con criterio non da problemi
- Discovery (200 o 300 Tdi)economico all'acquisto-ha bisogno di un po' di interventi per diventare un fuoristrada (assetto, paraurti ant+post, modifica finale marmitta ed altre piccole cose)-confortevole anche nell'uso quotidiano e consumi accettabili-motorizzazioni come per Defender ma il TD5 necessita installazione blocco differenziale centrale, presente solo su pochissimi modelli-trasmissione come per Defender
- Patrol: costoso all'acquisto-materiali manutenzione ordinaria costosi-motore poderoso (il 6 cilindri ha problemi di testata)-trasmissione robustissima-costo ricambi molto alto (sbaglia chi lo ritiene indistruttibile; anche i Patrol si rompono.... e son dolori)
- Suzuki: é un giocattolino divertentissimo per il fuoristrada da "diporto", ma inadatto ai viaggi-l'eccellente rapporto peso potenza e le dimensioni contenute gli permettono acrobazie improponibili agli altri fuoristrada-gli spazi interni sono molto scarificati ed il confort di marcia ne risulta molto penalizzato-improponibili i modelli SJ e Samurai (a balestre), dei veri ammazacristiani-mezzo abbastanza affidabile-costo ricambi alto rispetto alle inglesi.
P.S.
Il Suzukino che partecipò nel 2011 aveva l'assetto + 5 ed il blocco posteriore. Per partecipare al SAFARI d'ALBANIA non sono necessarie preparazioni specifiche, ma semplicemente un veicolo attrezzato (verricelli benvenuti !!!)
Ciao
-Defender (90 o 110): abbastanza economico all'acquisto-già di serie ha buone caratteristiche fuoristrada-economico da gestire (puoi comprare molte cose online, su e-commerce inglese)-ha bisogno di manutenzione preventiva e non dà problemi gravi-motori più affidabili 200 e 300 Tdi, ma anche il TD5 non é male-punto debole trasmissione, ma se usato con criterio non da problemi
- Discovery (200 o 300 Tdi)economico all'acquisto-ha bisogno di un po' di interventi per diventare un fuoristrada (assetto, paraurti ant+post, modifica finale marmitta ed altre piccole cose)-confortevole anche nell'uso quotidiano e consumi accettabili-motorizzazioni come per Defender ma il TD5 necessita installazione blocco differenziale centrale, presente solo su pochissimi modelli-trasmissione come per Defender
- Patrol: costoso all'acquisto-materiali manutenzione ordinaria costosi-motore poderoso (il 6 cilindri ha problemi di testata)-trasmissione robustissima-costo ricambi molto alto (sbaglia chi lo ritiene indistruttibile; anche i Patrol si rompono.... e son dolori)
- Suzuki: é un giocattolino divertentissimo per il fuoristrada da "diporto", ma inadatto ai viaggi-l'eccellente rapporto peso potenza e le dimensioni contenute gli permettono acrobazie improponibili agli altri fuoristrada-gli spazi interni sono molto scarificati ed il confort di marcia ne risulta molto penalizzato-improponibili i modelli SJ e Samurai (a balestre), dei veri ammazacristiani-mezzo abbastanza affidabile-costo ricambi alto rispetto alle inglesi.
P.S.
Il Suzukino che partecipò nel 2011 aveva l'assetto + 5 ed il blocco posteriore. Per partecipare al SAFARI d'ALBANIA non sono necessarie preparazioni specifiche, ma semplicemente un veicolo attrezzato (verricelli benvenuti !!!)
Ciao