furetto...possibile??

Ciao a tutti!
Qualche giorno fa durante una mia escursione ho incontrato un simpatico animaletto che di primo acchitto mi era sembrato un topo ma un topo non è (almeno credo!) perchè non aveva la coda troppo lunga. Le dimensioni sono più o meno quelle di un topo, di colore bianco e marrone.
...non lo so descrivere:p
Mi trovavo a circa 2300 mt slm in Valle D'Aosta.
Sono stata diverso tempo ferma immobile cercando di fotografarlo ma era troppo veloce!! L'unica foto che ho è questa mentre mi scrutava tra le rocce

1.jpg

Secondo alcune mie ricerche potrebbe essere un furetto ma non so...
voi che dite??:D
 
Se era poco più grande di un topo è una DONNOLA.
Il furetto è solo domestico, non è un animale selavtico.
ciao
Francesco :):) :)
 

Allegati

  • donnola.jpg
    donnola.jpg
    31,8 KB · Visite: 3.326
Vero, potrebbe essere sia una Faina che una Donnola, però forse più probabilmente la seconda visto che la faina raramente supera i 2000 mt di quota, oltre a prediligere i boschi alle montagne.
 
A me dalla foto sembra più questo :D

mammuth.jpg


Alessà!!! Mettimi un cerchietto rosso dove si dovrebbe vedere questo animale che io so vecchio e mezzo cieco!! :D
 
Squob, ahahhahahahha! Mi hai fatto ridere troppo!!! :biggrin::biggrin::biggrin:

E dai che si vede il muso!! E' molto ingrandita e quindi sgranata ma se vedi sotto il tronco/ponte di broklin/castello/cavalcavia/astronave o chissà che è, :p riesci a distinguere il musetto. :D
Io non me ne intendo per niente, ma a vedere la foto sembra che somigli parecchio alla faina, dal muso e dalle orecchie è spiccicato.
 
La faina ha le orecchie più strette e portate pù vicine,
mentre la donnola (oltre ad essere più piccola) ha le orecchie più rotondeggianti.
ciao
Francesco :) :) :)
 
squob non ho parole.......:rofl:

1.jpg

grandi ragazzi!!
sono andata a vedere un pò di foto è credo che sia una donnola!!:D
la faina non mi sembra per la coda troppo grande e pelosa!

....comunque dicono che attacchi anche l'uomo:???:
 
donnola donnola donnola. la faina è troppo grande, anche di sfuggita non la puoi scambiare per un topo, la donnola si, le sue dimensioni sono ridotte...inoltre le orecchie sono da donnola, il muso ed il naso sono da donnola.
 
Alto Basso