G-Shock Multi Band 6 Funziona ?

Multi Band 6 o atomic clock... Ricezione di onde radio terrestri da 6 stazioni di trasmissione in tutto il mondo. Correzione automatica dell'ora precisa al secondo in Giappone, Nord America, Regno Unito, Europa e Cina.

Mi chiedevo se questa Multi band 6 funziona, si riceve in tutta italia? Esperienze personali buone brutte nei vostri G-Shock or qualsiasi orologio che abbia questa funzione?


225651
 
io ho un Casio non G-shock radiocontrollato e la cosa funziona.
Il mio si sincronizza una volta al giorno verso le 3 di notte.
In alcuni punti della stanza non ce la fa a prendere il segnale radio, ma credo sia colpa delle interferenze elettromagnetiche in quanto una notte l'ho dimenticato in macchina, in garage (bel bunker) e si è sincronizzato lo stesso.
Comunque gli ho fatto un posticino vicino ad una finestra dove metterlo quando lo tolgo, così evito qualsiasi problema.
 
Grazie a tutti per e belle risposte! Come si dice dalle mie parti...la puntualità è precisione sone delle virtù. Mi sto preparando per i regali di natale da spedire alle estremità opposte d'Italia è uno a Malta.
Speriamo proprio che questa funzione, funziona sul tutto il territorio Italiano!
In una nota (un orologio Rolex sballa 2 secondi giornalieri più omeno = 62 secondi al mese....in contrasto, un semplice Casio di quattro soldi...sballa 15 secondi al mese!:roll: )
E bello essere sincronizzati.
 
Credo che il paragone sia fuori luogo tanto quanto dire che una ferrari consuma molto più di una panda...
Amo i miei meccanici ed i miei quarzi allo stesso modo.

Il paragone ci sta è come...Sia la ferrari che Rolex...offrono il nome mà, la volocità e prezo li fa fuori legge...La gente comune come me si accontenta con na Panda, Casio, tanto per no dare all'occhio . In altre parole... la circostanza che mi fa mettere il vestito ma, in verità no lo voglio mettere. Capisci?
La possima Caxxata che spari parla del soggetto in questione
 
Ultima modifica:
Innanzitutto un Rolex è un orologio meccanico e quindi non può essere preciso come uno al quarzo.
E il paragone con la Ferrari calza perfettamente. Sarebbe proprio come dire che la Ferrari consuma, non è comoda e ha poco bagagliaio... Verissimo, ma chi se la compra (beato lui...) non lo fa certo cercando quelle caratteristiche, ma per il gusto di possedere un oggetto al top. Per il Rolex vale lo stesso discorso, mentre per sapere l'ora va bene qualsiasi orologio (così come per l'uso normale qualunque auto va bene).
 
Tutto sto melodrama solo perché ho detto che la marca Casio è più precisa della Rolex....Non è un paragone perse, pero resta un dato di fatto! Tutto Qua!
Sono contento di avere menzionato la marca Omega ...perche sicuramente qualcuno mi avrebbe risposto cosi....*Guarda che la marca Omega è stata sulla luna...Ecc ecc...*
Per fare un pò contenti a tutti, Devo conversare Che di orologi di lusso e non, ci capisco proppio un bel Niente!!!
Chiussa parentesi.

Tornato un pò a parlare dell'onda radio trasmessa dalla germania...Copre veramente tutto il territorio Italiano?
 
Alto Basso