Escursione Gallerie del Pasubio in notturna.

Data:9.07.15
Regione e provincia:Veneto - Vicenza
Località di partenza:Bocchetta Campiglia
Località di arrivo:Stesso
Tempo di percorrenza: 6 ore A/R
Chilometri:
Grado di difficoltà:
Descrizione delle difficoltà: Sentiero esposto, munirsi di torcia elettrica
Periodo consigliato: Estate
Segnaletica: Ottima
Dislivello in salita: 800 mt. circa
Dislivello in discesa: Stesso
Quota massima: 1970 circa
Accesso stradale:
Traccia GPS: [puoi caricare la tua traccia GPS nella Mappa Escursioni ed inserire il link permanente al posto di questo testo]

Descrizione

Decidiamo su due piedi di fare la strada delle gallerie, in notturna però, per noi vicentini è una classica, personalmente la percorro due/tre volte l'anno, qualche volta di più qualche volta di meno.
Partiamo nel tardo pomeriggio, quando Roberto e il suo amico lasciano il lavoro e passano a prendermi, alle 19 circa ci incamminiamo, loro sono giovani e fanno forte, io fatico a stargli dietro ogni tanto si fermano e mi aspettano ....
1.JPG

il caldo si fa sentire e il salire velocemente mi fa sudare tantissimo

6.JPG

18.JPG

lungo la salita incontriamo come al solito molti camosci
23.JPG

28.JPG

38.JPG 52.JPG
53.JPG
57.JPG
63.JPG DSC_66.jpg

Scendiamo veloci, l'indomani ci aspetta una giornata di lavoro .............

A

Andreatv

Guest
Bellissimo! effettivamente non vedo alcun svantaggio a farle in notturna....fresco, nessuno, la torcia serve lo stesso....:si:

:)

Sicuramente è da provare! Per questo vorrei chiederti da dove si prende il sentiero e dove protei lasciare la macchina :si:
Il sentiero parte da Bocchetta Campiglia, da Schio prendi la strada per Valli del Pasubio/Rovereto, passato l'ultimo paese di S.Antonio del Pasubio continui fino alla località ponte verde, dove a destra, indicazioni, sale la stretta strada che porta al passo Zomo, al passo prendi la strada a sinistra che ti porterà ai parcheggi, a pagamento 5€, dal parcheggio parte il sentiero,
Il ritorno puoi farlo lungo la strada di salita, generalmente però si scende lungo la strada dei Sgarubbi, ben segnalata nei pressi del rifugio.

che belle foto! che bei posti!
é facile fare belle foto con questi paesaggi.
Grazie per le bellissime foto che ci mostrano posti magnifici.
Grazie a te.
Bellissimo! effettivamente non vedo alcun svantaggio a farle in notturna....fresco, nessuno, la torcia serve lo stesso....:si:

:)
Eh,eh,eh, esatto, con il caldo di questi giorni è meglio farle di notte, poi con la luna piena la torcia serve solo nelle gallerie.