garanzia leatherman

Salve a tutti...volevo acquistare un leatherman ed ero indeciso se acquistarlo usato su ebay o nuovo al negozio...qui subentra il fattore garanzia:
mi chiedevo se per la garanzia serve una prova di acquisto (scontrino fiscale o fattura) con il quale dimostrare la data in cui è stata acquistata la pinza...oppure posso acquistarne uno usato senza scontrino e posso andar tranquillo che la garanzia in caso di problemi me lo aggiusta comunque? qualcuno di voi ha avuto esperienze al riguardo?
Inoltre, in caso di rottura devo inviarlo io in garanzia? (in italia dove devo inviarlo?) oppure devo inviarlo io a coui che me lo ha venduto (nel caso sia un negozio)?
 
la garanzia di 25 anni copre i difetti di fabbricazione, non la rottura dovuta all'uso, come qualsiasi prodotto.
personalmente queste garanzie lunghe decenni le considero una trovata pubblicitaria.
non farti troppi problemi...
 
A

adventex

Guest
io avevo il wave vecchio modello, quello con i cacciaviti fissi, il più piccolo dei quali si è scheggiato mentre lo usavo...l'ho spedito alla leatherman ma non mi hanno cambiato il cacciavite...mi hanno mandato il wave nuovo modello...dalla mia esperienza posso solo confermare la loro serietà e disponibilità
 
ma l'hai spedito al distributore qui in italia o all'estero? quando l'hai spedito mica hai dovuto allegare lo scontrino o la fotocopia?
 
Riapro questo vecchio post perchè ho veramente piacere di segnalare il gentilissimo comportamento della Led Lenser che mi sembra ora gestisca la garanzia della Leatherman. Mi hanno risolto un problema di ricambio con competenza e sopratutto pazienza. Ancora grazie Led Lenser!
 
Io ho appena usufruito della garanzia Leatherman. Sul sito ufficiale c'è la procedura da seguire per spedire la pinza danneggiata. Io ho spedito una wave le cui lame tranciafili erano danneggiate. In circa due settimane mi è stata recapitata a casa una nuova pinza Wave+ in quanto ipotizzo che la vecchia non sia stata di conveniente riparazione.
Che dire Leatherman è sempre la numero uno.
 
Alto Basso