Garmin 60CSX e tracce su microsd

Salve ragazzi non mi è chiara una cosa.
C'è la possibilità di caricare le tracce salvate direttamente dalla SD del GPS senza passare dal registro tracce interno dove massimo ne può contenere 20 ?
Ho notato poi che copiando le tracce dal Pc in formato GDB con la funzione USB MASS STORAGE il GPS poi non le vede proprio , visualizza solamente quelle che ha direttamente salvato lui.
Usare la memory card come storage per le tracce (magari caricandole nel gps) sarebbe un'ottima cosa.
Grazie.
 
Le tracce salvate nel GPS in formato gdb, non sono visualizzabili e utilizzabili con il GPS, ma fungono solo da salvataggio, per poterle esportare in un secondo momento nel PC, questo ha il solo scopo (non da poco) di poter registrare tracce potenzialmente lunghissime, senza limiti di punti.

Non puoi vedere sulla mappa del GPS neanche le tracce .gdb che crea direttamente lui: quelle che vedi sono le tracce salvate nel registro traccia, infatti se cancelli il registro traccia, sulla mappa non vedi più le relative tracce, ma i file .gdb sono sempre li.

Capisci da te che se avessero abilitato la lettura dei file .gdb sul GPS chiunque avrebbe potuto fare le proprie mappe con estrema semplicità, cosa che non credo sia nelle politiche della Garmin, visto che fa pagare oro le proprie mappe...

Potenzialmente il GPS potrebbe essere in grado di interpretare i file .gdb .... dipende solo dal firmware dell'apparecchio.
 
Quindi se ho ben capito registrando la traccia sulla SD posso andare oltre i canonici 500 punti.
Che cosa intendi per il firmware? ci sono delle varianti modificate ?
 
orsello ha scritto:
Quindi se ho ben capito registrando la traccia sulla SD posso andare oltre i canonici 500 punti.
Nel track log del Garmin 60CSx si possono memorizzare fino a 10000 punti traccia, ma questo limite non esiste più se si memorizzano le tracce nella micro SD. Solo che le tracce memorizzate nella scheda di memoria le potrai vedere solo con il PC, mentre quelle presenti nel track log o quelle salvate nelle 20 disponibili, le puoi visualizzare anche sul GPS.
orsello ha scritto:
Che cosa intendi per il firmware? ci sono delle varianti modificate ?
Il firmware è il software caricato nel GPS che consente il suo funzionamento. Non ci sono versioni modificate.
 
Alto Basso