GARMIN 64S - Problema riconoscimento dispositivo

Ciao a tutti,

da un po' di tempo a questa parte il mio Garmin 64s non viene più riconosciuto come dispositivo Garmin da Windows 10, ma solo come UNITA USB (D: ). Prima, quando lo connettevo, mi si aprivano (modello autorun) due finestre: una della microSD, l'altra della directory interna del GPS (e il logo di Garmin nell'area di notifica di Windows). Adesso mi si apre solo quella della microSD.
Ho provato con un hard reset ma la situazione rimane invariata (la versione interna del software è la 5.10 e non mi fa un downgrade con il reset); ho provato a reinstallare il firmware da BaseCamp, ma ancora nulla.
Qualcuno ha idea di come si possa fare a ripristinare il Garmin ad una condizione iniziale (mappe di serie incluse)?

La seconda questione, anche qui non so se connessa, è che dopo aver realizzato un percorso ad anello su BaseCamp (con mappe OMTB) e averlo inserire nel GPS, se parto da una zona più distante dall'inizio del percorso, il GPS mi ricalcola tutto in funzione del punto più vicino a me che, nel caso dell'anello, in alcuni casi combacia con il punto di arrivo, quindi mi esclude tutti gli altri punti.

Grazie dell'aiuto!
 
Ultima modifica:
Ciao, anche io ho un 64 s, appena comprato. Purtroppo il mio è un cesso, e funziona malissimo. Mi spigo meglio, una delle cose che mi interessa di più è l'altimetro ed il grafico di elevazione, per vedere l'ascesa totale. Una delusione... Proprio oggi sono andato a fare un giro, è in una ascesa totale, compresi i vari sali e scendi, che sarà circa 900 m il 64s mi ha dato ben 2264m.
Ho portato anche l'Etrex 10, e ho registrato esattamente lo stesso percorso. Questo mi da un'ascesa di 1063m. Non sarà esatto ma è molto piu attendibile.
 
Ciao a tutti,

da un po' di tempo a questa parte il mio Garmin 64s non viene più riconosciuto come dispositivo Garmin da Windows 10, ma solo come UNITA USB (D: ). Prima, quando lo connettevo, mi si aprivano (modello autorun) due finestre: una della microSD, l'altra della directory interna del GPS (e il logo di Garmin nell'area di notifica di Windows). Adesso mi si apre solo quella della microSD.
Ho provato con un hard reset ma la situazione rimane invariata (la versione interna del software è la 5.10 e non mi fa un downgrade con il reset); ho provato a reinstallare il firmware da BaseCamp, ma ancora nulla.
Qualcuno ha idea di come si possa fare a ripristinare il Garmin ad una condizione iniziale (mappe di serie incluse)?

La seconda questione, anche qui non so se connessa, è che dopo aver realizzato un percorso ad anello su BaseCamp (con mappe OMTB) e averlo inserire nel GPS, se parto da una zona più distante dall'inizio del percorso, il GPS mi ricalcola tutto in funzione del punto più vicino a me che, nel caso dell'anello, in alcuni casi combacia con il punto di arrivo, quindi mi esclude tutti gli altri punti.

Grazie dell'aiuto!


Il primo problema riguarda Windows e non il gps.
In Windows le porte USB ogni tanto smettono di comportarsi nel solto modo..
Problema noto, ma non mi chiedere con risolverlo...

La seconda questione è normale.
I percorsi vengono sempre ricalcolati dal Garmin all’apertura.
Ciò può anche provocare una differenza di percorso tra quello calcolato in BaseCamp e quello ricalcolato dal GPS. Per varie ragioni.
Soluzione: usa le tracce e non i percorsi. Le tracce non cambiano mai.
 
buona sera avrei un problema con un garmin 64s non riesco a caricare le mappe della openmtb nella scheda sd, di conseguenza l'ho caricata nella sua memoria ma mi si spegne sempre....premetto che sono un po ingnorante nel settore e cmq grazie mille.
 
Il sito OpenMtbMap mette a disposizione dei file .exe che si autoinstallano sul PC e rendono la mappa visibile su BaseCamp, con il quale puoi disegnare i tuoi percorsi.

Nella cartella del PC dove si è installata la mappa, trovi dei file batch (.bat) che lanciati creano un enorme file .img (circa un Gb per l’Italia).
Quel file lo devi copiare sul GPS Garmin, in una cartella che si chiama \Garmin.
Va bene sia nella sua memoria, sia nella scheda SD.
 
Alto Basso