Garmin 64sx, 66s e 66st - E' possibile settare un allarme che suoni quando ci si allontana dalla traccia?

Ciao,

volevo sapere se i Garmin 64sx, 66s e 66st hanno la possibilita' di settare un allarme quando ci si allontana troppo dalla traccia che si sta cercando di seguire.

Nel manuale ho trovato il seguente testo, ma vorrei la vostra esperienza anche perche' se e' quello che dico io non ho ben chiaro come funzioni.

"Fuori rotta: la distanza a destra o sinistra di allontanamento dal percorso originale di viaggio. Per visualizzare tali dati, è necessario avviare una navigazione"

Vi ringrazio in anticipo
 
Mi risulta esserci (mai provato!) un allarme di "fuori rotta" ma l' esser questo impostato nel sotto menu "nautica" e definito come "off course" piuttosto che "off track" mi fa dubitare che sia ciò che cerchi, anche se (la pagina purtroppo è in inglese) parla di camminare sia verso un waypoint (e qui credo che valga la via più breve) che su una "route" (*)

menu>impostazioni>nautica>impostazione allarme>allarme fuori rotta

https://support.garmin.com/en-US/?faq=U8pafKBFr39rpNXfES0Y76


(*) "Routes are pre-defined paths created from a group of location points entered into the GPS receiver in the sequence you desire to navigate them.
  • Location points can be user generated waypoints or points of interest that have been loaded from a map or from a Garmin program
  • Routes are created on the computer and/or on the device"
google translate: Gli itinerarisono percorsi predefiniti creati da un gruppo di punti di posizione inseriti nel ricevitore GPS nella sequenza in cui si desidera percorrerli.
I punti di posizione possono essere waypoint generati dall'utente o punti di interesse che sono stati caricati da una mappa o da un programma Garmin
I percorsi vengono creati sul computer e/o sul dispositivo"

Per la definizione di "tracce" vedi invece:

https://support.garmin.com/en-US/?faq=v0rJAHy2hq3prHjRlxdRw5
 
Ultima modifica:
prova ad impostarlo mettendo una distanza di allarme relativamente piccola, a caricare una traccia anche "cittadina" (qui a Roma ne ho che passano sotto casa) e prova a seguire la traccia (con "vai") è l'unica modalità che mi viene in mente.

Temo però con il 60 che mi risulta essere un po'meno preciso si rischino dei falsi allarme... il punto è che se imposto 100mt come "fuori rotta" a piedi cominciano ad essere tanti, se imposto 10mt rischio che mi segnali gli errori di stima della posizione... comunque meglio 100mt (sempre che funzioni) che niente...
 
Alto Basso