garmin dakota 20 è quello giusto per me?

Sono appassionato di MTB ma completamente digiuno di navigazione GPS. Ho deciso di fare il grande passo e vorrei sapere se qualcuno di voi conosce il nuovo Garmin. Può andare bene per un uso anche con cardiofrequenzimetro e soprattutto non avrò precluso qualche funzione utile ma a me sconosciuta? Uso principale a manubrio, secondo x trekking. Ciao e grazie
 
Ciao Mariomistico,
anch'io uso il GPS in MTB. Non conosco il Dakota 20 e non so se lo puoi abbinare ad una fascia cardio, credo di no ma non vorrei darti un'informazione sbagliata. Hai cercato tra le specifiche nel sito Garmin? Io ho l'Oregon 550 e posso dirti che questo ha la possibilità, come optional, della fascia cardio. Per quanto riguarda le funzioni tieni presente che il Dakota, così come l'Oregon, sono GPS orientati all'outdoor, non specifici per l'uso in bici. Io, infatti, lo uso in abbinamento ad un tradizionale ciclocomputer con cardio. Se per funzioni utili intendi quelle orientate all'allenamento in bici allora non le avrai sul Dakota. In quel caso dovresti orientarti sulla serie Edge, sempre della Garmin, destinata esclusivamente alla bici.
I GPS da outdoor sono invece perfetti per memorizzare i tuoi percorsi, o per seguire tracce registrate da altri e scaricate dalla rete, insomma ottimi per uso esplorativo.
Spero di esserti stato utile... :)
 
Sono appassionato di MTB ma completamente digiuno di navigazione GPS. Ho deciso di fare il grande passo e vorrei sapere se qualcuno di voi conosce il nuovo Garmin. Può andare bene per un uso anche con cardiofrequenzimetro e soprattutto non avrò precluso qualche funzione utile ma a me sconosciuta? Uso principale a manubrio, secondo x trekking. Ciao e grazie

Ciao la mia passione è la MTB e ti dico che il mio Dakota 20 può utilizzare la fascia cardio e ha molte funzioni per l'uso della mtb, il mio parere però è che si tratta di uno strumento non specifico x la bici x alcune cose mi trovo meglio con il mio vecchio garmin 305... comunque dipende cosa cerchi.... certo che come cardio nessuno compete con il Polar (ne ho 2). se decidi per il Dakota ricorda che per l'uso in bici devi comprare il supporto manubrio e la fascia cardio... il prezzo sale!!!

In sintesi un bel Polar da 120€ e un Dakota 10 con land navigator per le tracce oppure un garmin 705 che però è più piccolo..
 
Ciao la mia passione è la MTB e ti dico che il mio Dakota 20 può utilizzare la fascia cardio e ha molte funzioni per l'uso della mtb, il mio parere però è che si tratta di uno strumento non specifico x la bici x alcune cose mi trovo meglio con il mio vecchio garmin 305... comunque dipende cosa cerchi.... certo che come cardio nessuno compete con il Polar (ne ho 2). se decidi per il Dakota ricorda che per l'uso in bici devi comprare il supporto manubrio e la fascia cardio... il prezzo sale!!!

In sintesi un bel Polar da 120€ e un Dakota 10 con land navigator per le tracce oppure un garmin 705 che però è più piccolo..

OK che il Dakota non è specifico, è soprattuto per trekking ma è un buon compromesso pure per bici e running. Quindi se è alla ricerca di un unico strumento per più attività, difficile trovare qualcosa di meglio. (il Garmin 550 ha caratteristiche aggiuntive con prezzo e dimensioni un pò superiori)

In quanto a Polar, sicuramente ottimi cardiofr. ma pure gli ultimi Forerunner non mi sembrano da meno, sopratuttto se vuoi il GPS integrato. (odio solo le batterie proprietarie)
 
OK che il Dakota non è specifico, è soprattuto per trekking ma è un buon compromesso pure per bici e running. Quindi se è alla ricerca di un unico strumento per più attività, difficile trovare qualcosa di meglio. (il Garmin 550 ha caratteristiche aggiuntive con prezzo e dimensioni un pò superiori)

In quanto a Polar, sicuramente ottimi cardiofr. ma pure gli ultimi Forerunner non mi sembrano da meno, sopratuttto se vuoi il GPS integrato. (odio solo le batterie proprietarie)

Il cs 600 non ha batterie proprietarie, si il Dakota è un ottimo compromesso direi oltre va bene per la bici ...certo non è specifico.... i cardo Polar non hanno niente a che vedere con i cardio Garmin... mi dispiace anche dirlo ma è la realtà ho speso troppi soldi prima di capirlo, certo il garmin funziona benissimo non è certo un prodotto scadente è un ottimo prodotto.
 
... i cardo Polar non hanno niente a che vedere con i cardio Garmin... mi dispiace anche dirlo ma è la realtà ho speso troppi soldi prima di capirlo, certo il garmin funziona benissimo non è certo un prodotto scadente è un ottimo prodotto.

Non hanno niente a che vedere in che senso?
Io ho sia un Polar RS200 con sensore G1 che un Forerunner 405.
Nel Garmin anche il GPS sta nel polso senza apparati esterni e la precisione è maggiore. Oltre al virtual partner e altre cose ma queste dovute alla diversa classe degli apparecchi e dovrei fare paragoni con un Polar di gamma (e costo) superiore.

Tornardo alla domanda dell'amico dico che sicuramente il Dakota è ottimo per un uso misto trekking-bike-running. Oltretutto è sempre oggetto di aggiornamenti software che ne migliorano le caratteristiche.
(l'ultimo comprende tra l'altro, un utilissimo cronometro con lap time nel computer trip e la posizione su una traccia con riferimento all'andamento altimetrico)
Se poi prende direttamente l'Oregon 550, potrà apprezzare ancor più le caratteristiche per il Trekking come le foto georeferenziate abbinate ai wayopoint.
 
Alto Basso