Garmin differenze trekmap e topo europa

Salve a tutti ho intensione di comprare un Garmin oregon 450.
Secondo voi mi conviene prendere la versione normale o la versione T.
Per quello che ho visto io l'unica differenza a favore della T è la mappa topo europa 1:100.000.
Per quanto riguarda l'Italia quali sono le differenze tra la mappa del 450T e la Trekmap Italia comprata separatamente?
Grazie
 
Salve a tutti ho intensione di comprare un Garmin oregon 450.
Secondo voi mi conviene prendere la versione normale o la versione T.
Per quello che ho visto io l'unica differenza a favore della T è la mappa topo europa 1:100.000.
Per quanto riguarda l'Italia quali sono le differenze tra la mappa del 450T e la Trekmap Italia comprata separatamente?
Grazie
Esclusa la mappa inserita, che a me non piace ovvero manca di sentieristica centro-sud italia, sono praticamente uguali.
Modesto mio parere per le mappe conviene modificare delle ecw e renderle compatibili per il Garmin si otterebbe un miglior risultato salvo ovviamnete il discorso per la sentieristica delle Alpi & C. che se non erro la mappa citata nell'oggeto contiene.

Ciao
 
Ok per la differenza tra i due modelli di Oregon 450, ma le differenze tra trekmap italia e quella gia inserita nel 450T quali sono.
Senza contare la differenza di prezzo che è minima quale mi conviene comprare il 450 + trekmap italia o il 450T? Considerando che per ora lo userei prevalentemente in italia.
 
Ok per la differenza tra i due modelli di Oregon 450, ma le differenze tra trekmap italia e quella gia inserita nel 450T quali sono.
Senza contare la differenza di prezzo che è minima quale mi conviene comprare il 450 + trekmap italia o il 450T? Considerando che per ora lo userei prevalentemente in italia.
Guarda da quello che leggo sulle specifiche tecniche della Garmin, che ti invito a leggere, la differenza tra i due modelli nel sw Trekmap, che uno vi è solo quella Italia (450), mentre l'altro (450T), oltre all'Italia, ha anche inserito o meglio precaricato, cito testualmente la Garmin:

..... una cartografia topografica 1:100.000 con dettaglio stradale , linee di quota , punti di interesse ed uso del suolo di 33 paesi Europea.

Poi se la spesa di 60/70 euro di differenza non ti fa nulla :roll: vedi tu :) .

Ciao
p.s.
Leggi anche qui anche se non specifica alla tua richiesta ma qualche piccola informazione giusta per non ripeterla :

http://www.avventurosamente.it/vb/114-gps/9491-acquistare-garmin-oregon-negli-usa-problemi.html
 
Ciao dimarsaba, grazie delle risposte e della pazienza, ma le specifiche e la discussione da te postata le ho gia lette.
Ho continuato a cercare un po in internet e l'unica differenza che sono riuscito a trovare è che la mappa del 450T è come hai postato tu 1:100.000 mentre le Trek italia sono 1:25.000. Quindi sono piu dettagliate rispetto alle prime che usano una scala meno dettagliata per coprire superfici più grandi.
In teoria dovrebbe essere cosi, ma non mi rendo conto in fase di utilizzo su di un navigatore, se questa differenza è significativa oppure no e quindi preferire la versione europa.
In base al prezzo non posso scegliere dato che su IAFSTORE come prezzo sono uguali.
450 + Trekmap Italia
450T
Ciao
 
Ciao dimarsaba, grazie delle risposte e della pazienza, ma le specifiche e la discussione da te postata le ho gia lette.
Ho continuato a cercare un po in internet e l'unica differenza che sono riuscito a trovare è che la mappa del 450T è come hai postato tu 1:100.000 mentre le Trek italia sono 1:25.000. Quindi sono piu dettagliate rispetto alle prime che usano una scala meno dettagliata per coprire superfici più grandi.
In teoria dovrebbe essere cosi, ma non mi rendo conto in fase di utilizzo su di un navigatore, se questa differenza è significativa oppure no e quindi preferire la versione europa.
In base al prezzo non posso scegliere dato che su IAFSTORE come prezzo sono uguali.
450 + Trekmap Italia
450T
Ciao
Figurati sulla pazienza :D , premesso che il Garmin in esame è fatto prettamente per la navigazione outdoor, posso anche sbagliarmi, ma il 450T ha si una mappa meno dettagliata ma la mappa che ha al suo interno, ha delle specifiche "anche stradali" cosa che il 450 non ha, dunque il navigatore ti serve anche per la navigazione stradale? Il TomTom per intenderci, altrimenti il 450 basta e avanza, poi e ti ripeto mio modesto parere, siccome la trekmap, l'ho usata, pur fatta bene fa leggermente pena nei confronti di una IGM .ecw, che per altro ha anche le specifiche stradali ma non da navigatore stradali, dico, perchè non risparmiare 100 euri
GARMIN OREGON 450 010-00697-40 GPS portatili per trekking ed escursionismo
e poi inseririci dentro che cavolo uno vuole? A te la scelta ;)

Ciao
 
Grazie delle risposte mi hai tolto un grosso dubbio e fatto risparmiare un po di soldi.:D
Le mappe stradali non mi servono ho gia un TomTom quindi credo che prendero il'Oregon 450 base.
Si trovano mappe IGM gia pronte all'uso in internet? Io al momento non ho nessuna cartina da poter scannerizzare.
Te cosa mi consigli? A breve dovrei andare al Lago Maggiore quindi mi interesserebbe Lombardia-Piemonte per ora e poi Toscana la mia regione.

Ciao
 
Grazie delle risposte mi hai tolto un grosso dubbio e fatto risparmiare un po di soldi.:D
Le mappe stradali non mi servono ho gia un TomTom quindi credo che prendero il'Oregon 450 base.
Si trovano mappe IGM gia pronte all'uso in internet? Io al momento non ho nessuna cartina da poter scannerizzare.
Te cosa mi consigli? A breve dovrei andare al Lago Maggiore quindi mi interesserebbe Lombardia-Piemonte per ora e poi Toscana la mia regione.

Ciao
Risparmiare non è mai male pensa che io suo il binomio eTrex-h (60/70 euri) e Samrtcompgps inserito nel mio nokia che mi fa da cartografico, giusto per capire dove uno si trova, l'etrex è ottimo per guidarti e l'altro per capire sulla mappa, poi quando avrò in seguito una manciatina di euri che non servono a nulla un pensierino su un Oregon c'è lo faccio anch'io.
Per le mappe .ecw in giro sul web ci sono quante ne vuoi :poke:, non posso inserirti il link diretto per via del copyright, però se su mister google digiti "scaricolibero" :roll: all'interno del forum qualche cosa trovi, l'unico problema e che devi georeferenziarle non sempre le trovi già pronte per la navigazione, e qui il discorso si fa un po più complesso quindi ti invito a leggere un po di 3D nella sezione cartografia del forum che ci sono buone spiegazioni insomma se non hai esperienza sulla cartografia e sulla su come georeferenziarle devi per forza incominicare a informarti un pochino e la cosa non è fattibile in quattro e quattrotto.

Ciao
 
Alto Basso