Garmin etrex 35 touch - Info

Mi sarei quasi deciso dopo anni di utilizzo dello smartphone ad acquistare un gps esclusivamente per le attivita' outdoor che comprendono oltre all'escursionismo "avventuroso" anche la bici da strada dopo aver "perso" per una mia disattenzione tutte le tracce bdc del 2020. Ho visto che l'etrex 35 e' dotato sia di cartografia a cui poterne aggiungere tramite la SD che di una staffa per fissarlo al manubrio della bici oltre alla funzione smart e alla presenza dell'altimetro barometrico,caratteristiche quest'ultime che lo differenziano per prezzo e prestazioni dal quasi gemello 25. Consigli? alternative valide? Grazie
 
35 touche, oppure 32x che ha il joystick a pulsante come i primi serie 30

Quando ti si bagna lo schermo con il touch hai problemi (come sul cellulare)

Entrambi hanno sensore barometrico
Micro sd, con gli ultimi firmware accettano fino a 32gb
Openmtb per le mappe
 
ho un eTrex 35 touch e non ho mai avuto problemi. ho scaricato e aggiornato le mappe con sentieri mtb e non gratis e va benissimo. ha tutti i supporti (optional) per metterlo dove vuoi, è piccolo e preciso....
 
ho un eTrex 35 touch e non ho mai avuto problemi. ho scaricato e aggiornato le mappe con sentieri mtb e non gratis e va benissimo. ha tutti i supporti (optional) per metterlo dove vuoi, è piccolo e preciso....
Acquisterei l'etrex 35 proprio perche' e' utilizzabile sia per il trekking che il ciclismo mentre gli Edge mi sa' che vanno bene solo per il ciclismo.
 
Mi sarei quasi deciso dopo anni di utilizzo dello smartphone ad acquistare un gps esclusivamente per le attivita' outdoor che comprendono oltre all'escursionismo "avventuroso" anche la bici da strada dopo aver "perso" per una mia disattenzione tutte le tracce bdc del 2020. Ho visto che l'etrex 35 e' dotato sia di cartografia a cui poterne aggiungere tramite la SD che di una staffa per fissarlo al manubrio della bici oltre alla funzione smart e alla presenza dell'altimetro barometrico,caratteristiche quest'ultime che lo differenziano per prezzo e prestazioni dal quasi gemello 25. Consigli? alternative valide? Grazie

Ne sono un felice possessore da qualche mese e mi trovo benissimo. L'interfaccia è estremamente semplice ed immediata, il touch oggettivamente velocizza molte operazioni a partire da quelle di scritture, non è troppo pesante e per ora si è rivelato super-affidabile.
Le cartografie puoi aggiungerle senza problemi (io ho preso le OpenMtbMaps) e gratuitamente e si relaziona molto bene anche con Basecamp. Ha diverse funzioni che personalmente non utilizzo come la connessione con il telefono.
Chiaramente i contro, rispetto ai modelli con la levetta, riguardano la durata della batteria (16 ore contro le 32 dei modelli senza touch) e l'impossibilità di utilizzarlo con i guanti. Da non sottovalutare il fatto che abbia il blocco dei tasti che è fondamentale se si tiene nello zaino.
La durata della batteria è abbastanza variabile, va impostato in un certo modo per ottimizzarla.

https://cuneotrekking.com/recensione/garmin-etrex-touch-35-la-recensione-completa/
 
Grazie per l'utile link Cuneotrekking. Si ho letto da qualche parte riguardo le 16 ore di autonomia delle batterie che non sono il massimo ma leggevo che e' possibile cambiarle durante il suo utilizzo.Comunque per me che lo compro principalmente per tracciare le uscite in bici da corsa mi va più che bene gia' cosi.Quando lo utilizzero' per le escursioni portero' le batterie di riserva e via.
 
Ultima modifica:
Grazie per l'utile link Cuneotrekking. Si ho letto da qualche parte riguardo le 16 ore di autonomia delle batterie che non sono il massimo ma leggevo che e' possibile cambiarle durante il suo utilizzo.Comunque per me che lo compro principalmente per tracciare le uscite in bici da corsa mi va più che bene gia' cosi.Quando lo utilizzero' per le escursioni portero' le batterie di riserva e via.
io uso delle stilo ricaricabili eneloop e la loro durata è buona, dopo un'uscita di una giornata intera ancora ho un po' di autonomia.... poi non so se con le stilo Duracell non ricaricabili ha un'autonomia maggiore. comunque hai sempre la possibilità di portarti dietro altre di riserva,ma credo che serva nel caso in cui stai fuori più di una giornata. l'unica pecca secondo me di questo gps forse è il touch screen poco sensibile, abituato ai nostri smartphone noti la differenza. ma è un problema abbastanza irrilevante secondo me
 
Ho dato uno sguardo su Subito e ho notato che ce ne sono diversi in vendita,alcuni dal prezzo conveniente.Secondo voi e' perche' il gps e' molto diffuso o perche' a tanti non e' piaciuto?
 
Ho dato uno sguardo su Subito e ho notato che ce ne sono diversi in vendita,alcuni dal prezzo conveniente.Secondo voi e' perche' il gps e' molto diffuso o perche' a tanti non e' piaciuto?

Non saprei sinceramente. Ho letto che ad alcuni non piace per via della durata della batteria, difetto effettivamente non trascurabile ma facilmente risolvibile.
 
La serie eTrex ha ottimi prodotti. Fondamentalmente l'hardware del ricevitore GPS è analogo nei vari modelli.
Il 35 è touch e quindi si usa come uno smartphone.
Il 32 ha i tasti e si usa anche con i guanti.
Io prenderei il 32.

La durata della batteria non è un problema. Se poi hai in tasca due stilo di riserva...
 
Buonasera, mi allaccio a questa discussione x fare una domanda riguardo l'etrex 35 touch che uso durante le escursioni.
Di solito carico una traccia da seguire, ad anello: quindi il punto di partenza e di arrivo coincidono. Com'è possibile capire la direzione della traccia? Spesso le linee viola della traccia, al punto di partenza/arrivo, coincidono, si sormontato e si intrecciano e non capisco qual'è la direzione giusta da seguire senza rischiare di fare il giro al contrario. Spero di essermi spiegato e di aver scritto nella sezione giusta. Grazie mille x l'aiuto... Andrea
 
Non conosco l'etrex 35, ma zoomando al massimo dovresti vedere gli indicatori del punto di inizio e fine. Oppure devi impostare il GPS per seguire la traccia, poi sarà lui a darti le indicazioni.
Ma ti consiglio comunque di verificare la traccia prima dell'escursione, in modo da sapere in anticipo come si sviluppa il percorso ed evitare di affidarsi troppo allo strumento. I punti sulla traccia sono ordinati in sequenza e programmi come Basecamp (gratuito, per Garmin) ti indicano la direzione da seguire.
 
Alto Basso