garmin etrex legend hcx

Salve a tutti,
seguo la mia presentazione con questo primo quesito: mi dedico alla ricerca di funghi e tartufi in media montagna, spesso da solo, e x supplire al mio non sempre perfetto senso dell'orientamento, voglio acquistare un navigatore gps.
Mi sono orientato sul garmin etrex legend hcx e vorrei chiedervi questo: nel navigatore così come viene acquistato, c'è già in dotazione una qualche cartografia e topografia, una mappa standard o comunque qualcosa del genere o bisogna acquistarla a parte ?
Vi ringrazio tutti sin da ora x i vostri consigli.
Salutoni.
Andrea
progress.gif
 
No, solitamente sono privi di cartografia.
Hanno in realtà una cartografia precaricata, ma è praticamente inutilizzabile talmente è blanda e superficiale.

Vorrei solo darti una piccola info.
Il Legend, seppur molto valido, non ha la bussola eletronica, molto importante in outdoor.
Infatti senza quella elettronica da fermi l'indicazione della bussola non funziona correttamente, ma va utilizzata sempre in movimento.
 
queste mappe land navigator come funzionano...o meglio mi piacerebbe sapere la loro estensione, il prezzo e dove si acquistano o_O
 
Salve a tutti...Dunque.
Io sono possessore di un Garmin 60 CSX (comprato negli USA a metà prezzo). Mi trovo benissimo...ho fatto la Patagonia, l'Aconcagua. E' davvero ottimo. Ho deciso di comprare un Etrex Venture(In Italia!!)....bene...1 ora di utilizzo e...non funziona più. La cosa strana è che accendeva facendo una microflashata di meno di 1 secondo...poi si spegneva e 2 secondi dopo si accendeva (cosa per me anomala)...Ora fa la flashata ...dopo 2 secondi appare la scritta Garmin ma poi non inizializza e si spegne!!...L'ho rispedito e ne ho preso un altro...STESSO PROBLEMA. Questa volta ha smesso di funzionare dopo 3 ore di reale funzionamento! La Garmin mi dice che non è mai successo (Ovviamente) ma cavolo...2 su 2 che non funzionano è terribile!
 
Sei sicuro di non aver inserito per esempio qualche msd.... a volte creano problemi se non correttamente formattate...

Poi prova ad aggiornare il firmware per prima cosa.
 
Ciao Ekkk...fatti aggiornamenti e tutto....
Ho parlato con Nencini....praticamente tutti i Garmin Etrex in Stock presentavano questo problema...Deve essere un problema di alimentazione e dopo poche ore di utilizzo il sistema va in crash
Infatti un terzo Garmin Etrex ricevuto presentava il medesimo problema.

Dovrebbero sostituirmi tutto entro pochi giorni....Il problema è che alla Garmin non dicono nulla!!! Non mi hanno nemmeno risposto e il "tecnico" cadeva dalle nuvole.

QUindi...su 3 Etrex Venture acquistati....tutti è tre difettosi!!!

Ovviamente ho dovuto cambiare modello!!
Saluti
 
Alto Basso