Garmin etrex30x non visualizza più OpenMtbMap

Ragazzi sono nel panico. Vi chiedo gentilmente un aiuto.
Avevo le OpenMtbMap dell'Italia nel mio Garmin eTrex30x e tutto funzionava perfettamente.
Installo le openMtbMap dell'oceania e mi accorgo che non si visualizzano, cioè se vado in una qualsiasi città per esempio della Nuova Zelanda vedo solo il puntatore, ma intorno c'è il nulla, cioè la mappa manca completamente (ovviamente l'ho abilitata dalla lista delle mappe installate).

Non ci capisco nulla, cancello tutte le mappe (sempre usando MapInstall).
Resetto il GPS alle condizioni di fabbrica e riparto da zero.
Riscarico e reinstallo le OpenmtbMap dell'Italia (quelle che mezz'ora fa si vedevano). Ebbene, non si vedono più!!
Solita storia: vedo il puntatore, vedo dove mi trovo io ma intorno non c'è nulla, la mappa non si visualizza.
Se disabilito la openMtbMap e seleziono quella di fabbrica (Topo Active West Europe) la vedo correttamente.

Sembra che da oggi il mio gps non funzioni più con le openMtbMap.
Nei prossimi giorni mi serviranno per un importante viaggio e sono nel panico, qualcuno sa darmi un suggerimento?

Grazie
 
Invece di usare Mapinstall, hai provato a creare il file .img usando uno dei file batch presenti nella cartella della mappa openmtbmap sul PC ?
Lo crei e lo sposti sul Garmin, nella cartella Garmin, via USB.
 
No, non sapevo di questa possibilità.
Comunque ho scoperto cosa non va. Pare sia un problema noto (non per me, evidentemente).
L'aggiornamento a BaseCamp 4.7 e MapInstall 4.2 non fa funzionare più niente. E' quindi sconsigliato aggiornare e, nel caso, disinstallare e installare una versione vecchia. Io ho risolto con la 4.6.2
 
Invece di usare Mapinstall, hai provato a creare il file .img usando uno dei file batch presenti nella cartella della mappa openmtbmap sul PC ?
Lo crei e lo sposti sul Garmin, nella cartella Garmin, via USB.
Ho appena comprato un gpsmap64s ed ho lo stesso problema. con mapinstal e basecamp ho caricato la mtbmap sul dispositivo, l'ho resa attiva ma non me la fa vedere.
Mi potresti spiegare meglio questa procedura?

Potrei rinominare direttamente dal gps il file omtb_italy_20.01.2019.img in gmapbmap.img
questa procedura la usavo nel vecchio oregon 200
ciao e grazie
 
Se hai già il file .img (quello enorme, se si tratta di tutta l'Italia), puoi trasferirlo nel gps, nella cartella Garmin, anche senza cambiare il nome.

Se non ce l'hai ancora, lo puoi creare lanciando una delle procedure batch (file .bat) che trovi sul PC nella stessa cartella dove si è installata la mappa openmtbmap.
 
Se hai già il file .img (quello enorme, se si tratta di tutta l'Italia), puoi trasferirlo nel gps, nella cartella Garmin, anche senza cambiare il nome.
ho risolto installando la versione 6.4 di BaseCamp e relativa di MapInstall come consigliato sopra e nel sito OpenMtbMap però è arrivato un altro problema.... mentre su BaseCamp si vedono le isoipse, questo non succede sul gps e per me sono importanti
 
Scusate ma ho risolto da solo anche il problema delle curve di livello.
Non bisogna cliccare separatamente le porzioni di mappa ma tenendo premuto il pulsante del mouse, selezionare la zona interessata. nel mio cASO l'italia nord-occidentale. Grazie a tutti
 
Scusate ma ho risolto da solo anche il problema delle curve di livello.
Non bisogna cliccare separatamente le porzioni di mappa ma tenendo premuto il pulsante del mouse, selezionare la zona interessata. nel mio cASO l'italia nord-occidentale. Grazie a tutti

scusa ma ho lo stesso problema, o quantomeno simile
Mappe installate sul garmin, su basecamp le vedo e vedo anche le curve di livello, ma non sul garmin.

come hai fatto te a risolvere? Dove è che "Non bisogna cliccare separatamente le porzioni di mappa ma tenendo premuto il pulsante del mouse, selezionare la zona interessata" ?

grazie!
 
scusa ma ho lo stesso problema, o quantomeno simile
Mappe installate sul garmin, su basecamp le vedo e vedo anche le curve di livello, ma non sul garmin.

come hai fatto te a risolvere? Dove è che "Non bisogna cliccare separatamente le porzioni di mappa ma tenendo premuto il pulsante del mouse, selezionare la zona interessata" ?

grazie!

come nel thread che avevo aperto, mi autorispondo, che magari fa comodo a qualcuno :)
Ho risolto installando - sempre con MapInstall 4.2.2 - un'altra mappa per le sole curve di livello.
Così facendo sull'Etrex ho le 2 mappe (openmtbmaps e le curve di livello), attivabili singolarmente ma visualizzabili insieme, ovviamente se attivate entrambe.
 
Alto Basso