Ciao a tutti!
Si parla di questo: https://buy.garmin.com/it-IT/IT/outdoor/gps-da-polso/fenix-2/prod159116.html
Scrivo quanto segue in quanto è nostro diritto fornire feedback sia positivi sia negativi (come in questo caso) su un dato prodotto, dal momento che noi consumatori siamo del tutto in posizione svantaggiata rispetto i produttori e possiamo difenderci soltanto scambiandoci informazioni.
Finora il Fenix mi si era impallato un paio di volte solo a casa, sfogliando le schermate per impostarlo e ho risolto facendo il reset (tasto light per 20 sec)
Ieri invece durante una gara trail mi si impalla al 12esimo km e per tutto il resto della gara mi rimane così, a mo' di costoso e inutile braccialetto. Non ho resettato nella speranza che ricominciasse a funzionare di suo e, beffardo, riprende a funzionare quando ormai il traguardo era in vista in fondo al discesone, con tutti i dati ovviamente sballati e la fascia cardio non rilevata.
Scorrendo i post su altri forum dedicati, il problema è diffusissimo e quindi possiamo ragionevolmente affermare che, a ormai quattro mesi dal lancio, la Garmin ha messo sul mercato un prodotto ancora acerbo.
Logica vuole, inoltre, che se dopo 3-4 aggiornamenti firmware il Fenix ancora ha problemi di velocità (sempre un buon minuto per caricare i dati di un'attività salvata, mappe lente) e continua ad impallarsi, mi sa tanto che il problema è a livello hardware, nel senso che non è adeguato alla quantità di informazioni che è chiamato ad elaborare.
Ora, come dicevo sopra, noi consumatori abbiamo un'unica arma per difenderci da questi soprusi (perchè un prodotto da 400euro che non funziona, tale è se non peggio) e cioè il passaparola. Per quanto mi riguarda, finchè non vengono risolti questi problemi con un aggiornamento che non sia farlocco come i precedenti, mi sento di poter dire: non comprate il Garmin Fenix 2
Si parla di questo: https://buy.garmin.com/it-IT/IT/outdoor/gps-da-polso/fenix-2/prod159116.html
Scrivo quanto segue in quanto è nostro diritto fornire feedback sia positivi sia negativi (come in questo caso) su un dato prodotto, dal momento che noi consumatori siamo del tutto in posizione svantaggiata rispetto i produttori e possiamo difenderci soltanto scambiandoci informazioni.
Finora il Fenix mi si era impallato un paio di volte solo a casa, sfogliando le schermate per impostarlo e ho risolto facendo il reset (tasto light per 20 sec)
Ieri invece durante una gara trail mi si impalla al 12esimo km e per tutto il resto della gara mi rimane così, a mo' di costoso e inutile braccialetto. Non ho resettato nella speranza che ricominciasse a funzionare di suo e, beffardo, riprende a funzionare quando ormai il traguardo era in vista in fondo al discesone, con tutti i dati ovviamente sballati e la fascia cardio non rilevata.
Scorrendo i post su altri forum dedicati, il problema è diffusissimo e quindi possiamo ragionevolmente affermare che, a ormai quattro mesi dal lancio, la Garmin ha messo sul mercato un prodotto ancora acerbo.
Logica vuole, inoltre, che se dopo 3-4 aggiornamenti firmware il Fenix ancora ha problemi di velocità (sempre un buon minuto per caricare i dati di un'attività salvata, mappe lente) e continua ad impallarsi, mi sa tanto che il problema è a livello hardware, nel senso che non è adeguato alla quantità di informazioni che è chiamato ad elaborare.
Ora, come dicevo sopra, noi consumatori abbiamo un'unica arma per difenderci da questi soprusi (perchè un prodotto da 400euro che non funziona, tale è se non peggio) e cioè il passaparola. Per quanto mi riguarda, finchè non vengono risolti questi problemi con un aggiornamento che non sia farlocco come i precedenti, mi sento di poter dire: non comprate il Garmin Fenix 2