Garmin Fenix 2 - (per ora) non compratelo!

Ciao ragazzi, anch'io sono possessore del fenix 2 e dopo 3 o 4 crash adesso nn ricordo bene, resettandolo ogni volta credo che ora vada bene aggiornato alla vers. 4.00 ho letto nel forum che il gps nn da il tragitto giusto a me funziona bene confrontandolo col 405 forerunner e uguale.invece ho segnalato a garmin italia che nn riesco a far funzionare la funzione (calcola Area).qualcuno di voi l'ha
provato? Vi ringrazio anticipatamente se qualcuno di voi puo darmi delucidazioni al riguardo.
 
Ieri ho collezionato un nuovo difetto: stavo facendo delle ripetute su pista quando il Fenix, una volta sceso sotto al 25% di carica, comincia a spegnersi e a riavviarsi da solo. Che ansiaaaaaaa!

Tu l'hai mai provato durante un'attività (in modalità solo orologio non mi succede) fino quasi a batteria scarica? Ti va tranquillamente?

tutto ok fino al 5% . Modalità escursionismo
poi ho spento io
 
riciao, allego qui un file gpx con le due tracce, così le potete comparare, una registrata col GPS62 e l'altra col Fenix2.
 

Allegati

  • comparativa.zip
    97,8 KB · Visite: 283
Ciao a tutti!

Si parla di questo: https://buy.garmin.com/it-IT/IT/outdoor/gps-da-polso/fenix-2/prod159116.html

Scrivo quanto segue in quanto è nostro diritto fornire feedback sia positivi sia negativi (come in questo caso) su un dato prodotto, dal momento che noi consumatori siamo del tutto in posizione svantaggiata rispetto i produttori e possiamo difenderci soltanto scambiandoci informazioni.

Finora il Fenix mi si era impallato un paio di volte solo a casa, sfogliando le schermate per impostarlo e ho risolto facendo il reset (tasto light per 20 sec)
Ieri invece durante una gara trail mi si impalla al 12esimo km e per tutto il resto della gara mi rimane così, a mo' di costoso e inutile braccialetto. Non ho resettato nella speranza che ricominciasse a funzionare di suo e, beffardo, riprende a funzionare quando ormai il traguardo era in vista in fondo al discesone, con tutti i dati ovviamente sballati e la fascia cardio non rilevata.

Scorrendo i post su altri forum dedicati, il problema è diffusissimo e quindi possiamo ragionevolmente affermare che, a ormai quattro mesi dal lancio, la Garmin ha messo sul mercato un prodotto ancora acerbo.
Logica vuole, inoltre, che se dopo 3-4 aggiornamenti firmware il Fenix ancora ha problemi di velocità (sempre un buon minuto per caricare i dati di un'attività salvata, mappe lente) e continua ad impallarsi, mi sa tanto che il problema è a livello hardware, nel senso che non è adeguato alla quantità di informazioni che è chiamato ad elaborare.

Ora, come dicevo sopra, noi consumatori abbiamo un'unica arma per difenderci da questi soprusi (perchè un prodotto da 400euro che non funziona, tale è se non peggio) e cioè il passaparola. Per quanto mi riguarda, finchè non vengono risolti questi problemi con un aggiornamento che non sia farlocco come i precedenti, mi sento di poter dire: non comprate il Garmin Fenix 2

Parlando sempre del FENIX2.
Acquistato il 4 dicembre 2014 sembrava che non avesse problemi e dopo 20 giorni e dopo un aggiornamento non si connette più al Connet... non risponde più alla fascia toracica e, dopo averlo resettato non andava ancora bene.
L'ho portato in assistenza e dopo un mese me lo hanno sostituito con un altro che si impallava solo inserendo i dati utente. Dopo aver fatto il reset più volte impallandosi ogni volta ho riportato il Fenix2 in assistenza con la promessa che sarebbe ritornato dopo un mese circa.
Sono quindi 3 mesi che ho fatto l'acquisto di questo "meraviglioso aggeggio" e sono riuscito a goderne la meravigliosa efficienza per soli 15 giorni.
In assistenza a Verona mi hanno dato un numero di telefono di Milano dove dovrebbe esserci la sede Garmin e in fiducia, mal riposta anche questa, ho chiamato più e più volte senza mai ottenere risposta.
Ditemi voi se questa ditta può essere considerata seria....
 
Io ce l'ho. Preso da circa 3 mesi.

Mi trovo da dio!

Mai un problema.

Batteria incredibile,dura più di 12h in registrazione...io faccio alpinismo e a volte sto fuori più di 9h e il garmin non è mai arrivato sotto i 30%.

Precisione altimetro e traccia incredibile.

Insomma da quando ce l'ho (arrivavo da un 310xt) mi è cambiato il mondo in meglio.

Magari tutti i problemi citati,sono o difetti di fabbrica (sfiga!) o aggiornamento software ;)

Ciao buona giornata.
 
Io l'ho acquistato a febbraio e si bloccava ogni volta che lo usavo:: una delusione.
Ho contattato il servizio di assistenza Garmin e l'ho mandato a loro: sono stati veramente efficienti, potevo vedere lo stato della mia richiesta online e me ne hanno fatto consegnare uno nuovo nel giro di una settimana. Mai avuto problemi dall'ora e lo uso 3 o 4 volte alla settimana. Fino adesso nessun rimpianto, lo trovo eccellente e soprattutto apprezzo il fatto che i parametri offrono un alto livello di configurazione.
 
Io sono stato al centro assistenza ed ero nero come il carbone. Me l'hanno ritirato e dopo un mese (ribadisco un mese) me ne hanno dato uno nuovo. Dal famigerato seriale 2QAxxxxx ora ne ho uno seriale 3Nxxxxx che va meglio, un po' più rapido nel fix dei satelliti e con meno svarioni di precisione.

Ma ancora c'è poco da essere contenti:
La qualità della traccia rimane comunque di gran lunga inferiore a Suunto e soprattutto al Polar (v800)
L'altroieri al 20% di batteria si è spento e resettato da solo
Nel salvare una traccia leggermente più lunga delle altre volte (30 km) è andato in freeze
Con l'uscita del Fenix 3 (dopo solo un anno dal 2) ci hanno completamente abbandonati a livello di aggiornamenti firmware

A Roma si dice 'ci vostra...:wall:
 
Mai avuto problemi dall'ora e lo uso 3 o 4 volte alla settimana. Fino adesso nessun rimpianto, lo trovo eccellente e soprattutto apprezzo il fatto che i parametri offrono un alto livello di configurazione.

Quotone!!

Ho configurato il profilo "scalatore" con tutti i parametri che desidero..(9 pagine di dati,3 delle quali con 3 campi ciascuna :) ) e unso questo profilo per tutti gli sport che faccio senza bisogno di cambiarlo più.

Mi ci trovo davvero da dio.

Mi spiace davvero per gli utenti "sfigati" e delusi dal prodotto.

Io avendolo preso alla decatlhon,son felice,perchè in passato con qualsiasi prodotto,non hanno assolutamente problemi a cambiarti immediatamente i prodotti"sfigati/fallati" senza nemmeno controllarli,in questo ho difficilmente trovato un negozio con assistenza simile.

Quindi il mio consiglio è compratelo alla decatlhon così al max se non va ve lo cambiano subito senza nessun problema ;)
 
Ahimè mi devo ricredere da quello che ho scritto sopra!!

Ho proprio cambiato oggi il mio fenix2 con un suunto ambit3 peak.

PERCHè L'HO CAMBIATO!? Semplice.

Tempo fà son andato con un mio amico a far una cima. Ecco,il garmin perdeva anche le balle confronto al suunto.

Nella precisione dell'altimetro,nel prendere il segnale (ci mette una vita,mentre il suunto che h oora mi prende anche IN CASA!! il garmin in casa non prendeva MAI!) nella fedeltà della traccia,infatti molte volte mi trvavo strafalcioni nella traccia e mi incazzavo non poco.

Alla fine ho tagliato la testa al toro e ho cambiato! Fortunatamente al decatlon cambiano senza problemi.

Il suunto è un'altro mondo.

Ci mette 10/15sec ad esagerare a prendere il segnale gps...una volta preso,non lo perde neanche a morire.
é preciso a differenza del garmin,e secondo me che l'ho avuto la differenza è data dall'antenna enorme che ha il suunto,mentre il garmin non l'ha,o per lo meno l'ha ma non funziona a dovere.

Come funzioni inaspettatamente è più semplice da usare e più "customizzabile"...infatti l'ho già customizzato a dovere.

Che dire nei prox giorni lo provero,credo già domani forse,e poi faccio sapere.

Ma nelle prime due tracce è incredibilemente più preciso in tutto rispetto al garmin.

Saluti e ps.non comprate il fenix2 o 3 che sia !!
 
Ciao a tutti!

Si parla di questo: https://buy.garmin.com/it-IT/IT/outdoor/gps-da-polso/fenix-2/prod159116.html

Scrivo quanto segue in quanto è nostro diritto fornire feedback sia positivi sia negativi (come in questo caso) su un dato prodotto, dal momento che noi consumatori siamo del tutto in posizione svantaggiata rispetto i produttori e possiamo difenderci soltanto scambiandoci informazioni.

Finora il Fenix mi si era impallato un paio di volte solo a casa, sfogliando le schermate per impostarlo e ho risolto facendo il reset (tasto light per 20 sec)
Ieri invece durante una gara trail mi si impalla al 12esimo km e per tutto il resto della gara mi rimane così, a mo' di costoso e inutile braccialetto. Non ho resettato nella speranza che ricominciasse a funzionare di suo e, beffardo, riprende a funzionare quando ormai il traguardo era in vista in fondo al discesone, con tutti i dati ovviamente sballati e la fascia cardio non rilevata.

Scorrendo i post su altri forum dedicati, il problema è diffusissimo e quindi possiamo ragionevolmente affermare che, a ormai quattro mesi dal lancio, la Garmin ha messo sul mercato un prodotto ancora acerbo.
Logica vuole, inoltre, che se dopo 3-4 aggiornamenti firmware il Fenix ancora ha problemi di velocità (sempre un buon minuto per caricare i dati di un'attività salvata, mappe lente) e continua ad impallarsi, mi sa tanto che il problema è a livello hardware, nel senso che non è adeguato alla quantità di informazioni che è chiamato ad elaborare.

Ora, come dicevo sopra, noi consumatori abbiamo un'unica arma per difenderci da questi soprusi (perchè un prodotto da 400euro che non funziona, tale è se non peggio) e cioè il passaparola. Per quanto mi riguarda, finchè non vengono risolti questi problemi con un aggiornamento che non sia farlocco come i precedenti, mi sento di poter dire: non comprate il Garmin Fenix 2
"Acerbo" più che acerbo è difettoso
 
Acerbo è un frutto che deve maturare , marcio è un frutto che non è buono..
In poche parole è una schifezza
 
Ultima modifica:
Acerbo è un frutto che deve maturare , marcio è un frutto che non è buono..
In poche parole è una schifezza

Delle due l'una: o scrivi senza prima conoscere l'argomento oppure sei un po' ritardato.
In entrambi i casi evita di inquinare le discussioni con post inutili.

I prodotti elettronici si compongono di hardware e firmware. Il primo non si aggiorna, il secondo sì. Acerbo è il prodotto venduto con un firmware che potrebbe migliorare (e per il Fenix è stato così, salvo i problemi fisiologici di cui parlavo prima).
Chiaro ora?
 
Traccia di ieri....non una virgola,non una sbavatura.
Altezze,dislivelli e tutto il resto giusto.
Comodità e facilità d'uso imbarazzante rispetto al garmin...
Ahh stò parlando del SUUNTO AMBIT3 PEAK
dati.jpg

TRACCIA
mappa%2Baltimetria.jpg
 
Bene non è difettoso allora ..ops acerbo si dice scusatemi ho il "ritardo terminologico" ma solo perché sono un po acerbo fisiologicamente anche io
 
Alto Basso