Domanda. Da possessore di Instinct, ho sempre snobbato i Fenix perché non mi interessa la mappa micro.
Tuttavia credo di aver letto che la mappa permette al fenix di correggere in tempo reale l'altitudine registrata live per quella indicata dalla mappa. È così?
Analogamente credo di aver letto che il Fenix divide il percorso nei diversi cicli di salita e discesa e quindi in automatico tu da non solo il dislivello cumulato residuo, ma anche il dislivello per la prossima vetta. È così?
Queste due funzionalità mi renderebbero il fenix7s competitivo con l'instinct 2 solar, al momento ormai prossimo di pensionare il mio instinct.
Grazie
Sulla seconda domanda ti rispondo io..
Il fenix 7, se hai caricato una traccia gpx, slitta le salite e permette di vedere un grafico che riporta il numero di salute percorse/da percorrere il grafico riporta la pendenza media in percentuale della salita in corso e graficamente, all'interno della stessa salita colora i tratti in maniera diversa in modo indicare la diversa pendenza.
Capisco di non essermi spiegato quindi provo a spiegare:
-Il grafico attuale è un po' diverso ma cosi' almeno riesco a spiegare...in alto ti dice che questa che stai facendo è la prima di 2 salite
in basso la velocità verticale di salita
nel grafico la percentuale media di pendenza
1.33 è la distanza rimanente alla fine della salita
87 il dislivello rimanente da percorrere
con il nuovo aggiornamento firmware il grafico è a sua volta diviso in settori colorati che indicano la pendenza in una parte della salita.
Nel grafico sopra in verde il tratto percorso e in viola il rimanente.
TUTTI I PARAMETRI VISUALIZZATI SONO CONFIGURABILI
puoi cambiarli come piu' ti pare...ah dimenticavo
se lasci la visualizzazione delle salite (cosa che io faccio abitualmente) al termine della salita ti compare il percorso in piano o in discesa e la distanza rimanente alla prossima salita (che io trovo utilissimo per gestire il recupero dello sforzo in salita)
Spero di essermi spiegato e di essere stato d'aiuto.
Saluti The_Hawk