Garmin fenix

Ciao, ultimamente sto usando come gps un tablet samsung con my tracks e mi trovo bene, l'unica cosa l'ingombro, quindi sto pensando di prendere un gps da polso.
Ho visto questo della garmin fnix™ Outdoor GPS Watch | Garmin
Non ho capito una cosa (non sono pratico di gps :D) posso importare le mie registrazioni dei percorsi su pc e quindi su mappa? poi, attraverso BaseCamp BaseCamp™ | Garmin | Italy posso creare il mio sentiero e caricarlo in maniera tale da seguirlo?

L'ultima escursione fatta mi è capitato con il tablet, sul sentiero di ritorno (lo stesso dell'andata) che il gps si è imballato e non ha registrato, non ho capito perchè, non credo per ricezione visto che era lo stesso, in faggeta cmq; questi gps come ricezione come sono? prendono bene oppure no?
Ciao
 
ciao, puoi importare nel fenix le traccie create col basecamp senza problemi.
la ricezione è buona.
smanettando un attimo puoi anche caricarci delle mappette semplificate
 
liscia gassata o...

prima di passare dal tablet all'orologio da polso prenditi 5 minuti per considerare un gps effervescente naturale: sul genere della serie Etrex (30?).

:)
 
sicuramente con un GPS cartografico puoi fare qualcosa di più... io uso un oregon550 con mappe e poi al polso il fenix.

li uso insieme, se faccio sentieri conosciuti, invece, lascio a casa l'oregon visto che la mappa non mi serve...

prendi però in considerazione un etrex o qualcosa di più che sicuramente fa molto meglio il suo lavoro rispetto al fenix che serve prettamente per monitorare e per tenere traccia del percorso, tempi ecc ecc. anche le mappine semplificate per il fenix non sono granchè...


la soluzione può essere trovata rispondendo ad una semplice domanda.... che utilizzo fai del GPS? lo usi solo per tenere la traccia e rivederla sul pc, oppure ti serve per vedere i sentieri e decidere il miglior percorso da seguire?
 
Alto Basso