GARMIN GPSMAP 62s help me !

ho scaricato BaseMap ma dopo averlo lanciato si blocca e dice che il mio sistema non supporta quei tipi di file, sono inesperto sia di GPS che di Computer, se mi si choiede di fare manovre ... strane al computer non riesco ad andare oltre poche semplici manovre
 
bhe poco male, se hai windows xp puoi scaricare l'aggiornamento al service pack 3 che è gratuito e consigliato!

non abbatterti che è più semplice di quello che sembra!



ci potremmo organizzare per un accesso remoto al tuo pc e lo vediamo.... questo è quello che posso fare per aiutarti... purtroppo non siamo vicini di casa..


vanno prima sistemate le basi... anche se mi pare strano che non le vedi (leggi uno dei miei primi post, le hai attivate dal GPS?) se le hai su SD
 
la cosa mi sembra strana.
se la cartografia è stata comprata originale voglio comunque credere che è stata venduta assieme a scatola e tutto il resto (perchè così dovrebbe essere).
QUI c'è spiegato come caricare le mappe sul 62.
come vedi spiega se le si vuole caricare sulla memoria esterna (nel tuo caso la MSD sulla quale dovrebbe essere già caricata e quindi funzionante) o a bordo dell'apparato.
al limite forse non è stata attivata
quindi opera nel seguente modo:

partendo dalla visualizzazione mappa
menu
menu
adesso dovresti essere in impostazione
spostati con le frecce e seleziona mappa (enter)
con il cursore vai su informazioni mappa Seleziona mappa (enter)
ti appariranno tutte le mappe caricate sul 62 che potrai scorrere con le frecce
per abilitare/disabilitare clicca enter sulla mappa e poi con la freccia scegli tra Attiva/Disattiva
se tra tutte le mappe che vedi c'è trekmap allora sei a cavallo, la mappa c'era ma non era abilitata :)
la bellezza del 62 è quella che sovrappone le mappe attivate, quindi puoi attivarne più di una (evita di esagerare!)
 
Ultima modifica:
Ragazzi, vi ringrazio per le risposte, uno dei miei problemi è che ho scaricato BaseCamp, quando lo lancio per l'installazione ad un certo punto si interrompe e dice che nel mio sistema non è installata Microsoft.NET Framework (che in verità non sò neanche cosa significa, presumo una estensione file ma potrei certamente sbagliare), questa schermata mi dà la possibilità di ricercarla ed installarla ma dovo aver lanciato da questo comando esce un altro messaggio ...questo che riporto

.... Problemi che impediscono l'installazione:

.NET Framework 4.5 non è supportato su questo sistema operativo.
Avvisi:
Nel computer non è disponibile il servizio del programma di installazione dei moduli di Windows. L'installazione potrebbe non essere eseguita correttamente.
Ovvio che se non riesco ad installare un programma per caricare le mappe (QUESTA L'HO CAPITA) il resto è inutile.
La stessa procedura ho provato anche con un'altro computer che ha installato un'altro sistema ma accade la stessa cosa,.
Sono (quasi) disperato perchè sono in procinto di partire per il campo e volevo utilizzare il GPS ....fortuna che ho sempre le care e vecchie Tavolette IGM 1:25000... almeno lì non ho alcun tipo di problema.
 
Anche a costo di fare la figura del brocco devo insistere, forse non riesco a spiegare bene quello che mi serve.......
La Cartografia di base di TrekMap è attiva sul GPS ed una volta selezionata mi appare e posso fare tutto quello che l'apparecchio mi consente, devo solamente esercitarmi e fare esperienza.... fin quì tutto OK.
La cosa che mi serve è ...Visualizzare, cioè....vedere, cioè..... consultare ....ecc ... le mappe con i sentieri, i rifugi, e tutto quello che serve per il ....Fuoristrada, non mi serve il Navigatore per passeggiare sulle strade ma per fare escursioni dove le strade non ci sono... per questo ho acquistato TrekMap e credo che a questo serva, non sò come fare a spiegarmi, ho seguito ....ma non serviva perchè è stata la prima cosa quando ho inserito la scheda ... la procedura indicatami da Spyrozzo e suggerite da MoeTheSleaze... ma non credo che sia quello che mi serve....
 
sulle trekmap hai le isoipse, alcuni sentieri e poco altro... purtroppo non è come la cartina 1:25000!
Son tutte cose che con l'esperienza puoi aggiungere tu ma non sono presenti all'acquisto
 
No no! "Mastino osservatore".... è proprio che l'è dura!! Mi sembra di sentire e vedere me! Fino ad un anno e mezzo fa usavo solo Ozi Explorer mappe IGM e raster in genere. Poi da Marzo 2013 ho comperato (per andare in MTB) il Garmin 62s e lì..... Apriti cielo! Mappe vettoriali di mille tipi, raster adattate al GPS GARMIN e chi più ne ha....
Ti dico solo di "mangiare lentamente" se no muori di indigestione tra contorsioni e dolori tremendi!!! Hai una fortuna come ho avuto io: l'esistenza dei Forum!!!! Soprattutto Mountain Bike Forum.it e questo: Avventurosamente.it Qui nei Forum c'è gente che ne sa a pacchi, paziente ecc. Dei Don Milani della Cartografia e dei GPS in genere!!! Senza di loro gettavo in mare il Garmin e continuavo con le mappe in tasca. Ora va meglio. Se ci sono arrivato un pochino io....fatti coraggio.
Le schede di Scratera che tu hai, sono il massimo. Ma sono precise sì, ma dense di informazioni, sintetiche (mica può scrivere un romanzo). Leggile, leggile e rileggile e pian piano.
Frder che qui sopra ti ha scritto, risposto, è pure lui un geniaccio, bravissimo, preciso ecc. Sei cascato bene ecco, voglio dire.
Vedo che sei di Manfredonia...se tu fossi più vicino, NEL MIO PICCOLO, ti darei una mano dal vivo, perchè è sempre un'altra storia lavorare in pratica.
Coraggio non sei il solo ad avere questo "vuoto" o smarrimento. All'inizio è così, poi, io perdipiù....col PC....poca roba, ma poca poca...! Poi l'età mia....un bel po' avanti... Coraggio siam tutti qui. Vedrai!
 
AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI GLI AMICI

.... sono tornato dal Campo Scout........ricordate che ho ancora la faccenda del GPS Garmin 62s e cartografia trekmap italia v3 PRO da sistemare..... VI CONVIENE :) darvi da fare perchè ricomincerò a rompere le scatole fino a quando non avrò imparato come utilizzarlo ..... cappitto mi hai ;) :biggrin:

Grazie aquelli che mi hanno risposto anche in privato, .... hooo che volete, sono un testone...testardo!
 
to sito le mappe della Majella..... come faccio a trasferirle sul GPS e poi ho letto che elimina tutte le altre mappe presenti .... NONè che mi gioco trakmap Italia ?
....continuate pure a rispondermi .... NON mi offendo mica ;)
 
Alto Basso