Garmin GpsMap 64st Help!!!

Salve a tutti mi sono comprato un Garmin gpsmap 64st per fare escursionismo, convinto che fosse semplice come un gps da macchina. :cry::cry::cry:
Qualcuno ha il dispositivo e mi puo aiutare a capirlo?:si::si::si:
Grazie
Simone
 
Il suggerimento che hai ricevuto mi sembra il più completo.

In generale se non hai mai usato un GPS per escursionismo, devi come minimo affrontare questi nodi:
1) se non è già precaricata, devi installare una cartografia escursionistica.
Garmin vende mappe a pagamento, oppure puoi scaricare le ottime OSM da openmtbmap.org, prelevando un file .exe che si installa sul tuo PC.

2) devi imparare a programmare un percorso. Con Garmin questo si fa facilmente attraverso il software gratuito BaseCamp (che ha bisogno di una mappa come quella appena descritta).
Devi anche imparare ad esportare il percorso o la traccia sul GPS

3) prima lanciarti in "grandi avventure" devi far pratica di navigazione di un percorso o traccia sul campo, usando il GPS in zone facili o che conosci.
Sarebbe utile anche imparare a riportare le coordinate GPS della tua posizione su una classica mappa cartacea.

4) sul Gps puoi anche memorizzare la traccia del percorso che effettivamente fai sul terreno e imparare a trasferirla su BaseCamp per analizzarla dopo l'escursione.

Queste quattro cose sono quelle indispensabili per sfruttare bene lo strumento che hai.
 
Alto Basso