Garmin inReach Messenger

ma anche questo Messenger è fortemente legato al telefono, anche più del Mini. Però almeno quest'ultimo permette un minimo di mappe/guida/messaggi standalone e nell'emergenza questo tipo di "autonomia" può fare la differenza
Vai sul Mini2
 
Mmmmhhhhhhh no in caso di emergenza funziona perfettamente da solo…
L’uso con il telefono è solo per comodità, ma fa tutto anche da solo anche se in modo più scomodo
 
Ho fatto i primi due test ieri, con telefono spento e in modalità aereo. Tutto a posto. Mi serve solo per l'SOS, nel caso soprattutto del ripetersi della tachicardia che mi ha colpito a marzo (125 bpm a riposo, 150 fermo in piedi), risolta con la cardioversione. Come scendo se mi capita in montagna, un passetto alla volta e poi mi fermo? E se invece di un flutter 2:1 ne arriva uno 1:2? Sono un morto vivente.
 
cmq questo Inreach Messenger non è per niente male e sembra molto utile a vedere le recensioni: diciamo che, rispetto al Mini, è più da ambiente urbano che selvaggio.

Una cosa però non capisco col sistema Inreach in genere: gli SMS partono dai dispositivi Garmin verso numeri di cellulari normali. Se invece il mio amico vuole scrivere a me direttamente può usare il numero di cellulare che Garmin mi ha assegnato o deve farlo in altro modo (tramite app, sito... non so)?
 
Col messenger il numero è quello del tuo cellulare, non ricordavo nulla, sono andato ora a vedere l'app che avevo completamente dimenticata. Mi ha chiesto il numero di telefono a cui mi avrebbero mandato i messaggi i miei contatti e mi ha mandato un codice di verifica per l'associazione, ho scoperto che non l'avevo mai fatta, avevo solo dato la mail, che compare nell'app. Ma io non l'ho mai usato per inviare o ricevere messaggi, e ora non ho con me il dispositivo. Lo tengo in Valtellina, nella taschina interna a rete della tasca cargo dei pantaloni. Mi limito a testarlo ogni volta che esco in montagna e a ricevere la conferma del test riuscito. L'ho provato anche nel fitto delle selve di castagno, mettendolo a terra ai piedi (letteralmente) di un monte di tremila metri, e i test sono riusciti. Ha penato, e mi pare alla lunga abbia fallito, solo quando, sempre nelle selve, l'ho messo in una specie di buca.
 
non ho capito però se con i vari Mini e Messenger e possibile utilizzare due o più smartphone: per esempio, allo stesso Mini/Messenger si collegano più Smartphone (tramite l'apposita app di Garmin) per inviare/ricevere msg
 
non ho capito però se con i vari Mini e Messenger e possibile utilizzare due o più smartphone: per esempio, allo stesso Mini/Messenger si collegano più Smartphone (tramite l'apposita app di Garmin) per inviare/ricevere msg
Non credo proprio. È necessario un account con il quale entrare nell'app che poi si interfaccerà con l'inreach.
Comunque il collegamento con il telefono è comodo praticamente solo per digitare messaggi al momento, per inviare predefiniti e fare tutto il resto io uso direttamente il Mini o l'orologio che fa da telecomando dell'aggeggio.
Presumo che la stessa cosa si possa fare con il messenger.
 
Con il sistema Inreach (Mini e Messenger) si possono inviare SMS anche ad utenti non Garmin cioè che non hanno l'apposita app installata? lo riceveranno come SMS normale sul proprio telefoni (Nokia, Samsung...) o cosa?
 
Alto Basso