Garmin InReach mini - aiuto per malfunzionamento

Salve a tutti, ad agosto mi sono accorto che il mio InReach Mini non rispondeva alla richiesta di localizzazione da remoto.
Ho quindi fatto più volte, l'ultima poco fa, queste verifiche da casa:
-test InReach: ok
-messaggio predefinito da InReach: ok a tutti i destinatari
-messaggio verso InReach da browser, sia da account personale che da MapShare: ok
-richiesta localizzazione sia da account che da MapShare, da dispositivi diversi: nessuna risposta.
Esattamente due mesi fa ho cominciato a segnalare il problema all'assistenza: finora solo risposte di presa in carico, nessuna soluzione.
Sembrerebbe non trattarsi di un problema hardware: la comunicazione bidirezionale funziona.
Naturalmente questa cosa mi disturba parecchio, perché è grave e va a togliere una buona fetta della funzionalità dello strumento.

A chi ha un mini, ma magari anche a chi ha altri satellitari Garmin, chiedo cortesemente di fare una prova di localizzazione da remoto (pulsante con la stellina "Trova"), se da telefono senza entrare in Earthmate, e farmi sapere come va, così almeno capisco se è un problema solo mio.
Grazie!
 
Mi spiace che nessuno abbia risposto, ma aggiorno, se mai servisse a qualcuno. Consiglierei, come farò io stesso, di inserire la localizzazione da remoto in una routine periodica di controllo. Io mi sono accorto che questa non funzionava nel momento in cui ne ho avuto bisogno; pur non essendoci emergenze, il non funzionamento della localizzazione mi ha messo una certa ansia.
Avevo già fatto dei reset completi, ma non avevo dissociato l'InReach dal mio profilo. Questa volta l'ho fatto, e alla riassociazione la localizzazione ha ripreso a funzionare.
Abbastanza banale, ma non sempre ci si pensa al volo, anche perché test e comunicazioni bidirezionali funzionavano bene.
Saluti a tutti
 
Account Explore > Piani e dispositivi > Gestisci dispositivo > Riassegna > Rimuovi assegnazione
poi si può riassegnare al proprio profilo tramite stessa finestra.
Fatto questo, il mio ha ripreso a fare la localizzazione sia dall'account che da MapShare.
 
Alto Basso