Sì,esatto. Li ho chiamati una volta.poi loro (se vogliono) sono in grado di localizzarti (almeno cosi' ho letto da qualche parte).
Ti mandano un SMS e tu rispondendo alleghi le tue coordinate.
Sì,esatto. Li ho chiamati una volta.poi loro (se vogliono) sono in grado di localizzarti (almeno cosi' ho letto da qualche parte).
Ma in quale situazione funziona?Sì,esatto. Li ho chiamati una volta.
Ti mandano un SMS e tu rispondendo alleghi le tue coordinate.
In Italia (come in molti paesi europei) c'è un numero unico di emergenza che è il 112. Nelle regioni dove questo non è ancora unificato, si fa il 118.Ma in quale situazione funziona?
Si certo. Ho comperato l'inReach appositamente per l'eventualità (spero mai) di avere necessità di soccorso in zone senza copertura telefonica (e ho visto che anche in zone non particolarmente impervie o isolate spesso non c'è campo) , o anche solo per avvisare casa di un qualche contrattempo (senza che ci sia necessità di avvertire i soccorsi), sempre in zone senza copertura telefonica.Pietro, se hai copertura telefonica puoi telefonare al 118, poi loro (se vogliono) sono in grado di localizzarti (almeno cosi' ho letto da qualche parte).
Ma non accettano SMS.
Se hai copertura telefonica, hai tanta alternative, c'e' anche l'app GeoResQ, dedicata al soccorso (va funziona SOLO via rete dati, quindi in montagna e' praticamente inutile).
Ma se non sei coperto, ti resta solo il tasto SOS di inreach.
Come dice Camminando, la gratuità del soccorso è legata a risorse del Servizio Sanitario Nazionale.ma il soccorso (via elicottero, ambulanza ecc.) poi dopo si paga?
dove lo hai letto?è possibile, quando si è titolari di abbonamento inreach, attivare anche una copertura assicurativa supplementare SAR50 per ricerca e soccorso. cosi cita:
Benefit SAR (ricerca e soccorso) opzionale
Il benefit dell'abbonamento SAR50 è stato ideato per contribuire alla copertura di determinati costi sostenuti quando è necessario ricorrere ai servizi SAR. Questo servizio rappresenta un ulteriore vantaggio, oltre ai servizi di coordinamento delle risposte di emergenza inclusi con l'attivazione di un piano di abbonamento satellitare associato a un dispositivo.
Il benefit dell'abbonamento SAR50 copre alcuni costi SAR sostenuti dall'abbonato fino a 50.000,00 $ USD per incidente, con un massimo di 100.000,00 $ USD per periodo di abbonamento. Questo benefit prepagato copre solo la persona che si abbona e acquista tale benefit.
Come tutte le assicurazioni è personale, il CNSAS ovviamente interverrà sulla chiamata di soccorso ma in caso di rivalsa sull'assicurazione quest'ultima copre solo l'individuo assicurato...infine, se un membro del gruppo ha un problema ma l'assicurazione/inreach ce l'ha solo un altro è possibile comunque un intervento?
compare nella pagina di gestione account sul sito explore, dove puoi gestire la tipologia di abbonamento inreach, pagamenti eccdove lo hai letto?
Si, ho visto le SIM prepagate con scadenza ad 1 anno (quelle di Thuraya). Però si possono anche usare le SIM dei normali operatori, che poi si appoggiano alla rete per esempio di Thuraya.È una buona idea, salvo il fatto che per quanto ne so io il traffico telefonico satellitare prepagato ha una scadenza. Cioè se non lo utilizzi, lo perdi.
Quindi di fatto diventa un costo anche non usandolo.
Ma è un'info da verificare perché magari le cose sono cambiate.
In che modo comunicano Garmin inReach e Telefono? Wi-Fi o bluetooth? Lo chiedo per capire se conviene a livello di risparmio di batteria del telefono utilizzarlo in questa configurazionetieni conto che mi porto dietro comunque lo smartphone soprattutto per fare le foto, quindi un gps cartografico tipo il 66i mi sarebbe superfluo o almeno si sovrapporrebbe come funzionalità all'app Earthmate (ok è un po' limitata rispetto al cartografico completo come funzionalità) associata al Garmin InReach MINI