Rispondo al volo per quanto riguarda il punto dell'abbonamento visto che io sto giusto testando l'opzione con ProteGear.
Non è una frode, funziona, e anzi il servizio clienti è veramente celere a rispondere ad ogni dubbio o richiesta di assistenza, mi sono trovato in uno scambio serrato di email tra sabato sera e domenica con un loro responsabile prima di attivarlo, e non nego che la disponibilità dimostrata è stata fondamentale nel farmi decidere per loro, ancor più dell'aspetto economico.
Il servizio come detto funziona, fortunatamente non ho ancora avuto bisogno di usare il sistema SOS ma ho fatto il test e ho ricevuto conferma, idem per l'invio e ricezione di messaggi e il servizio di tracking da remoto.
Hai svariate opzioni di piano, puoi passare da una all'altra come e quando vuoi senza limiti, idem per mettere in standby e riattivare il servizio, cosa per altro importantissima perché qualsiasi pacchetto attivi allo scattare delle 0:00 del giorno successivo l'esaurimento del piano in corso si auto rinnova, ad esempio se hai un piano day attivato per oggi a mezzanotte se non hai predisposto la disattivazione si rinnova in automatico per il giorno successivo, il tutto gestibile da loro portale web, con la possibilità di prevedere anche in anticipo una sequenza di disattivazioni, attivazioni e passaggi di piano, così da avere il loro sistema gestionale che fa tutto senza necessità che tu ti ricolleghi.
Io l'ho scelto perché fondamentalmente con l'alternanza tra le varie attività ce faccio in media il servizio InReach mi serve circa 6 giorni al mese per uscite quasi sempre di un giorno, in genere mi basta il Tracking ma in caso delle rare uscite di più giorni viene comodo l'expedition, e così ho modularità e alla fine anche risparmi.
Se hai altre domande al riguardo non esitare.
Ciao
Simone