Recensione Garmin InReach MINI + app Earthmate

(Ri)proverò sicuramente, ma ho poche speranze.
Grazie.
--- ---

Devi fare sincronizzazione col tuo account (così si scarica la lista aggiornata dei satelliti) e poi provare in una zona con vista cielo.
Yes! Adesso si che trova subito il segnale!
Effettivanente era un po che non sincronizzavo, pare abbia risolto (almeno qui sotto casa).
Grazie infinite.
 
Ultima modifica:
Dopo tempo immemore finalmente mi sono messo ad attivare il mio InReach...

Ho un dubbio... non ho trovato da nessuna parte se i destinatari dei predefiniti sono limitati o se posso aggiungerne quanti ne voglio.
In teoria essendo i predefiniti illimitati dovrei poter mettere più destinatari, ma non l'ho trovato scritto...
Metterei 2 cellulari, una mail (+ il mio cellulare per vedere se arrivano quando ci fosse campo)

Voi cosa avete scritto nei messaggi predefiniti?
--- ---

Continuando a cercare ho trovato un luogo dove si parla dei destinatari ed è come immaginavo io.
I predefiniti (che adesso si chiamano Check-in) sono illimitati quindi mettere più destinatari è consentito e possibile.
È possibile farlo anche con gli altri messaggi, ma ovviamente 3 destinatari in un messaggio conta come tre messaggi...

Per ora nei mie predefiniti ho messo:
"Tutto bene. Tutto come previsto"
"Sono in ritardo, ma è tutto OK."
"Faccio una pausa / Mi fermo per la notte"
 
Ultima modifica:
non ho capito, non puoi aggiungere direttamente dal dispositivo un destinatario (email/sms) e spedire a quello il messaggio?

Per i tuoi predefiniti, noto che ne "sprechi" uno: se le tue tracce si fermano di notte direi che è quasi naturale poichè in genere ci si ferma e si riposa. Io metterei la condizione problematica cioè "ci sono dei problemi"
 
non ho capito, non puoi aggiungere direttamente dal dispositivo un destinatario (email/sms) e spedire a quello il messaggio?
Certo che puoi ma se hai il piano basic ti viene conteggiato ( 10 messaggi al mese dopo cominci a pagare) mentre quelli predefiniti includono anche il destinatario prefissato che non puoi variare in fase di invio.
 
non ho capito, non puoi aggiungere direttamente dal dispositivo un destinatario (email/sms) e spedire a quello il messaggio?

Certo che puoi ma se hai il piano basic ti viene conteggiato ( 10 messaggi al mese dopo cominci a pagare) mentre quelli predefiniti includono anche il destinatario prefissato che non puoi variare in fase di invio.
Esatto. maxfontana ha centrato il punto.
Io in realtà non uso i piani di Garmin, bensì quelli di Protegear attivando i singoli giorni che mi servono con un piano che da delle condizioni più simili al "recreation" di garmin (punti traccia compresi e illimitati) ma soli due messaggi al giorno oltre ai predefiniti.
Per i tuoi predefiniti, noto che ne "sprechi" uno: se le tue tracce si fermano di notte direi che è quasi naturale poichè in genere ci si ferma e si riposa. Io metterei la condizione problematica cioè "ci sono dei problemi"
La vedo diversamente... Se ci fossero dei problemi seri userei il tasto SOS, se ci fossero problemi non gravi, potrei sempre usare i messaggi di testo non predefiniti e eventualmente pagare i messaggi oltre a quelli previsti dal piano.
I predefiniti li penso per dare notizie a casa in una situazione di assenza di problemi.
 
Ciao a tutti, ho appena comprato l'apparecchietto e sto facendo un po' di prove dopo aver letto tutte le 19 pagine di questo post e altri; a proposito dei 3 messaggi predefiniti, a cosa serve mettere come destinatario anche Mapshare ? se non lo metto non viene inviata la posizione agli altri destinatari ?
grazie.
 
Non "serve" è una cosa in più...
Così chi consulta mapshare vede anche i predefiniti (con coordinate e ora) oltre ai punti di tracciamento...
--- ---

se non lo metto non viene inviata la posizione agli altri destinatari ?
se non lo metti i destinatari possono vedere la tua posizione su mapshare solo mediante i punti di tracciamento e hanno la tua posizione e l'ora nel messaggio.
 
Alto Basso